La febbre dei sequel ha contagiato Hollywood a tal punto che ormai si parla del seguito di un film prima ancora che il film in questione arrivi nelle sale. In questi mesi, tra gli appassionati della saga di Terminator sta crescendo l'interesse per l'imminente uscita di Terminator Salvation, il quarto capitolo della serie che narra la guerra tra uomini e robot, i primi capeggiati dall'eroico John Connor, i secondi comandati dal perfido Skynet. Nonostante il film non sia ancora stato ultimato e ne sia prevista l'uscita al cinema per il 22 maggio 2009, Derek Anderson e Victor Kubicek della Halcyon Co. hanno dichiarato di aver cominciato a pensare alle linee guida di un seguito. Originariamente avevano intenzione di rendere pubblica questa notizia durante l'estate 2009, dopo l'uscita del film nelle sale, ma l'interesse dei fan e le reazioni dei media ai teaser trailer usciti finora li hanno convinti ad accelerare la tabella di marcia.

Si parlava da tempo di una nuova trilogia di Terminator, per la quale Christian Bale, protagonista del quarto capitolo, ha firmato per interpretare John Connor, ma oggi sappiamo che qualcosa sta muovendosi concretamente per far proseguire la serie che, a detta dei creatori, prenderà una direzione completamente diversa dai primi tre episodi.

Sono quindi finiti i tempi in cui al terribile Terminator veniva associato il fisico possente e scultoreo di Arnlod Schwarzenegger. Ma non è detto che il buon Arnold non debba ritornare, dato che il suo mandato di governatore della California scade nel 2010.

Torna Terminator, quello vero

Arnold Schwarzenegger, ex governatore della California, sta davvero per riprendere panni cibernetici che lo hanno...

Leo Lorusso, 13/06/2012

Terminator 5 tornerà indietro nel tempo

In più sensi di quanti crediate.

Leo Lorusso, 5/05/2011

Terminator, i diritti sono di nuovo in vendita

La vicenda che ruota attorno ai diritti del marchio è sempre più intricata. Cause a parte, è sempre più...

Alessandro Murè, 19/10/2009