"Dal libro al web: nuove strategie per la fantascienza. Come cambia la science fiction nell'era Internet. Interviste ad autori ed editori di fantascienza che hanno scelto la Rete o continuano a preferire il supporto cartaceo." Questo il tema della puntata di MediaMente, la famosa trasmissione di Rai Tre condotta da Carlo Massarini, che andrà in onda mercoledì 7 febbraio, alle ore 8 di mattina.

Il servizio, che prende spunto dalla mostra d'arte Sui generis che si sta per concludere al Padiglione d'Arte Contemporanea a Milano, e che parte infatti con un'intervista al curatore della mostra Alessandro Riva, si sposta poi sui rapporti tra libro e web, sul presente e il futuro della letteratura in bilico fra carta e online. Intervistati sull'argomento Silvio Sosio e Franco Forte di Fantascienza.com e Sergio Fanucci dell'omonima casa editrice. Autrice dello speciale - che si preannuncia molto interessante - Cristina Cilli della redazione di MediaMente.

Vi raccomandiamo di tenere d'occhio il sito di MediaMente all'indirizzo www.mediamente.rai.it/quotidiano/palinsesto.asp per essere preparati a eventuali cambiamenti di programma.