U.S.S. Nautilus - Star Trek Apulia Fan Clun, club pugliese dedicato a Star Trek nato nel 2004, si rinnova con un nuovo portale internet e nuove attività create appositamente per coinvolgere al meglio tutti i suoi iscritti. Il nuovo sito (www.ussnautilus.it), oltre a introdurre il club, si propone come un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati che desiderano avere notizie di vario genere sulla serie creata da Gene Roddenberry.

Un sito in continuo aggiornamento, d'impatto visivo e con una nuova grafica di semplice e immediata consultazione, anche in versione inglese per far conoscere il club anche all’estero. All’interno del sito, inoltre, sarà possibile scaricare liberamente anche la Nemo Planet, la rivista ufficiale del club ricca di notizie e articoli esclusivi. Tra le attività proposte ai suoi iscritti, il club U.S.S. Nautilus organizza incontri per proiezioni e pranzi all’interno della sede, serate in pizzeria, eventi speciali legati all’uscita di film e incontri con altre associazioni dedicate alla letteratura fantascientifica o all'astronomia.

“Il fan club U.S.S. Nautilus” spiega Pierpaolo Ventrella, presidente, "è nato dalla volontà di un gruppo di appassionati di fantascienza in generale e di Star Trek in particolare di formare un club che potesse riunire tutti i fan della serie attraverso iniziative di vario genere, senza pagare quote di iscrizione o altre spese. Chi si iscriverà riceverà gratuitamente la tessera del club e un simpatico omaggio di benvenuto a bordo.”

Il club U.S.S. Nautilus si propone anche come fonte di informazione per tutti i giornalisti che volessero avere notizie sull’universo di Star Trek o sulla Fantascienza in generale.