E' stata la Marvel studios stessa, nella figura del suo presidente Kevin Feige, a dare qualche informazione concreta sui film in produzione, nel tentativo di fare ordine nel mare di rumors che inevitabilmente circondano qualsiasi grosso progetto cinematografico.

Per quanto riguarda Avengers: Captain America, viene confermato che il film sarà ambientato durante la Seconda guerra mondiale, come il fumetto originale.

La pellicola avrà anche un funzione secondaria, aprire la strada al film sui Vendicatori, che nelle intenzioni dovrebbe uscire solo sei mesi dopo.

Per chi avesse notato il dettaglio, Feige conferma anche che l'oggetto a forma di stella che si vede nel laboratorio di Tony Stark nel film Iron Man, è effettivamente parte dello scudo di Capitan America.

Dieci punti a chi di voi ha colto un dettaglio del genere.

Infine, ha anche voluto far sapere che ad interpretare il protagonista non sarà Matthew McConaughey, come invece veniva riportato da alcuni articoli apparsi in rete.

Thor invece, sarà ambientato quasi interamente nel regno degli Dei nordici, ovvero Asgard e molto poco nel nostro mondo.

Il regista è ancora da designare, ma Feige è fiducioso di poter dare un nome entro la fine di questa estate, mentre la sceneggiatura è firmata da Mark Protosevich (The cell).

Infine, il presidente della casa di produzione è fiducioso di poter chiudere l'accordo con Jon Favreu affinché torni a dirigere Iron Man 2.

Ma aspettate a prenotare i vostri posti in sala, le date previste dei tre film non sono proprio immediate.

Nell'ordine: Iron Man 2: 30 aprile 2010; Thor: 4 giugno 2010; Capitan America: 6 maggio 2011; I vendicatori: 1 luglio 2011.

Per fortuna, per il reboot di Hulk dovremo aspettare solo il 13 giugno di quest'anno. il progetto è interessante, speriamo si riveli un buon film.Nel frattempo, voi chi ci vedreste nei panni dei due protagonisti?