La Elara ha inviato, agli abbonati e a quanti ne hanno fatto richiesta, in questi giorni il numero 49 di Futuro Europa. La data indicata all’interno del volume è stata portata al “febbraio 2008” facendo in pratica un salto temporale di circa un anno dal precedente numero.

Come al solito sono 304 pagine e la scritta su due colonne contiene molte più parole che la normale colonna unica. Tanti i racconti presenti: ben ventidue di autori affermati e con molti lavori alle spalle, ne citiamo solo alcuni a caso: Adalberto Cersosimo, Antonino Fazio, Jean-Pierre Fontana, Renato Pestriniero, Alessandro Fambrini, ben due Montanari, la prima Elisabetta esordiente mentre Debora è la brava autrice del romanzo I Draghi di Chrysos.

Poi ci sono degli esordienti, almeno su Futuro, come Stefano Sampietri, Francesco Brandoli, Josè Moselli (molto conosciuto in Francia), Bruno Lazzari e anche qui abbiamo citato nome a caso non potendo fare uno sterile elenco di nomi e titoli.

Come al solito la parte saggistica, documenti e recensioni è nutrita ed interessante. Segnaliamo in particolare l’intervista fatta da Selene Verri a Jean-Pierre Fontana.

Copertina di Antonella Liscio e illustrazioni interne di Nicola Carpanelli.

Ricordiamo che il volume non è in vendita nelle librerie ma deve essere richiesto all'editore via internet: www.elaralibri.it.

Futuro Europa n. 49 (2008), Elara, pag. 304, euro 15,00.