La presidente Roslin accende una fiamma. Una nuova numero 6 in completo business sembra vedere e indicare la numero 6 immaginaria di Baltar. Lee Adama non è vestito da pilota. Tyrol contempla un coltello incerto su cosa fare. E al tavolo c'è un posto vuoto.

La foto, pubblicata da Entertainment Weekly, che replica - anche se non esattamente - il cenacolo di Leonardo usando i personaggi di Battlestar Galactica, secondo Ron Moore è può rivelare studiandola bene alcuni temi della quarta stagione della serie, che inizierà ad aprile.

"La presidente Roslin sta bruciando qualcosa che avrà grande importanza al passaggio della mezza stagion" dice Moore commentando la foto. La cylona a sinistra è Nathalie, una nuova numero 6 che assumerà il ruolo di leader di una fazione di cyloni con obiettivi diversi da quelli della propria razza. Tigh, Tyrol e Anders dovranno vedersela con la consapevolezza di essere cyloni; in particolare questo per Anders costituirà un problema in più nel rapporto con la tornata Starbuck. Athena e Helo guardano preoccupati qualcuno al di là del tavolo: Nathalie? La presidente? Moore non lo vuole rivelare. Lee è ancora in abiti civili: dopo il processo di Baltar forse non tornerà più alla carriera militare.

Ma il personaggio più misterioro è quello tra Lee e Tigh: il posto vuoto, quello che rappresenta l'ultimo cylone ancora da rivelare. Questo significa che nessuno dei presenti nella foto è l'ultimo cylone? Ron Moore se la ride. "Siete stati furbi a farmi questa domanda, ma non mi lascerò sfuggire nulla!".

L'attesa per l'arrivo della quarta stagione di Battlestar Galactica sale ogni giorno di più. Mentre la data di inizio sembra essere stata fissata al 4 aprile, è già arrivato sul web un teaser trailer della quarta stagione, che vi proponiamo.