Delos 2: Matrix [SOMMARIO] [>>VIEWS: SATELLITI]

MultiNet

MultiNet nasce dall'idea di riunire i vari networks "orientati" in un net unico, ben più grande e di larga diffusione. Così, nell'agosto del 1994, Giulio Cipriani e Silvio Picardo "fondono" i loro net e scrivono una policy unica con i presupposti di modularità e apertura ad altri net. Nel giro un paio di mesi MultiNet si ritrova formato da ben 6 net (LudoNet, ModemNet, Arcadia Net, 35mmNet, 0110 Net e Century Net) e circa un centinaio di bbs.

Arcadia Net

Arcadia è uno dei net che fanno parte di MultiNet. I temi affrontati da questo net sono un pò particolari e riguardano in sostanza l'uomo, le sue fantasie e le sue paure. Le aree messaggi di Arcadia trattano argomenti quale il cyberpunk, la fantasy, la fantascienza tradizionale, la realtà virtuale, la magia, l'occultismo, la parapsicologia, gli UFO, la scienza, la psicologia e altri ancora. Le aree a maggior traffico messaggistico sono senz'altro la Cyber.Acd, la x-files.acd e la psyco.acd. Decine di persone in tutta Italia si scambiano giornalmente le proprie opinioni e discutono di quegli argomenti che ben difficilmente, nei net tradizionali, trovano collocazione. Coloro che fossero interesati a sviluppare tematiche di questo tipo possono contattare (per maggiori informazioni) Dark Moon BBS, allo 0362/541380 e 0362/540831. Potrete prelevare la lista dei bbs che fanno parte di MultiNet e collegarvi a quello più vicino a voi (ce n'é almeno uno in ogni regione).

Araba Fenice

E' da poco attiva a Ferrara una bbs dedicata specificamente alla fantascienza e al fantastico. L'abilitazione richiede la spedizione compilata del regolamento firmato (può essere direttamente scaricatp dalla bbs) con L. 1000 di simbolica partecipazione. Per info Cooperativa Terza Via - Via Dante n.12- 44012 Bondeno (FE) - C.P. n.69, Tel. e fax 0039-532-893174 . Il numero della bbs è 0532-892805.

IMMAGINARIA

Grazie alla collaborazione della bbs Belit e del suo dinamico SysOp Matteo D. Adreani, tutti gli appassionati di fantascienza, fantasy, horror, cyberpunk, nelle varie forme di letteratura, cinema, televisione, fumetto e chissà cos'altro, possono riversare i loro bit di follia in un grande vortice comune.
Immaginaria nasce con lo scopo di diventare un punto di aggregazione per gli appassionati del fantastico. Organizzata in varie sezioni, delle quali una è dedicata a Delos, per raccogliere le collaborazioni e permettere agli interessati di scaricarsi i numeri che interessano. Una sezione è dedicata alla biblioteca, dove verranno raccolti racconti e articoli. Infine, la terza sezione è dedicata alla discussione e alle notizie. Questa sezione è suddivisa a sua volta per argomento: fantascienza, fantasy, cinema, e così via. Man mano che verrà utilizzata saranno aggiunte le nuove aree ritenute necessarie. Fra le iniziative proposte da Immaginaria vi saranno la produzione di racconti Round-Robin, ai quali ogni utente potrà partecipare aggiungendo la propria puntata della storia; una classifica universale dei migliori romanzi di fantascienza mai scritti e dei migliori film; una rassegna delle fanzine in circolazione in Italia.
Tutti gli editori, professionali e no, che siano interessati a inserire in Immaginaria notizie e informazioni sulle loro attività possono lasciare un messaggio al moderatore dell'area, Silvio Sosio. Per collegarsi a Belit è sufficiente un qualsiasi programma di comunicazione, ma consigliamo agli utenti Macintosh e Windows di scaricarsi gratuitamente, se non li hanno ancora, il software FirstClass e il file di settings di Belit, per poter utilizzare la bbs nella sua elegante forma grafica. Belit è attiva 24 ore su 24, al numero 02/67070574. Il collegamento è libero e gratuito. [Inizio pagina] -- [SOMMARIO] [DELOS FAQ]