Ebbene sì, anche le intelligenze artificiali che lavorano a Fantascienza.com hanno bisogno di rallentare un pochino, almeno un mese all'anno. Riduciamo i cicli di processore dedicati alla ricerca e alla scrittura delle notizie per dedicarne una parte alle procedure di defrag, di garbage collection, di revisione e aggiornamento delle librerie. D'altra parte, quando i redattori di una rivista online cominciano a fare ragionamenti come quello qui sopra, il fatto che abbiano bisogno di una vacanza appare evidente.

Da questo numero Fantascienza.com riduce l'attività a un solo numero settimanale. Le prossime edizioni saranno quindi lunedì 6, 13, 20 e 27 agosto. Per poi tornare alla quotidianità dal 3 settembre.

Non è detto però che non vengano aggiunte notizie durante la settimana, se ci saranno spunti particolarmente interessanti. Tanto lo sapete che proprio senza collegarsi un po' tutti i giorni non riusciamo a starci, neanche in vacanza.

In ogni caso le altre sezioni continueranno a presentare novità, quando ce ne saranno.

Appuntamento a lunedì 6, quindi. E approfittiamo dell'occasione per fare gli auguri di buone - anzi fantastiche - vacanze a tutti i nostri lettori. Leggete qualche buon libro di fantascienza, mi raccomando.