La notizia è rimbalzata sulle principali testate americane alla velocità della luce, prima Variety con una intervista eclusiva, per poi approdare su Imdb, Comingsoon e anche il New York Times: Christina Aguilera interpreterà la versione cinematografica di Wonder Woman, dopo quella che sembrava una saga interminabile di attrici suggerite, ipotizzate, confermate per modo di dire.

In realtà, altre voci si sono fatte largo dopo la conferma della notizia, ovvero che la fuoriuscita di Joss Whedon fosse basata proprio su questa scelta almeno controversa, che come ha detto in una lettera pubblicata sul suo sito e poi in una intervista per Movie Hole "trasforma uno dei più affascinanti personaggi femminili dei fumetti in un fenomeno buono per Mtv".

Ma La Aguilera non è si è fermata qui: forte di un contratto di ferro ha imposto i suoi collaboratori a ogni livello: la regista di videoclip Floria Sigismondi alla regia, Jean Paul Gauthier per lo styling e alcuni suoi amici come co-protagonisti, vedi Ja-Rule, J.lo (che dovrebbe interpretare la madre di WW) e l'onnipresente Justin Timberlake, nel ruolo dell'umano che si innamora di lei.

Ora il pubblico è diviso: il target più teenageriale è entusiasta della scelta, mentre gli appassionati del fumetto gridano allo scandalo.

Ma è ormai chiaro che la logica del profitto ha fatto un'altra vittima, per cui preparatevi al prossimo, patinato, videoclip cinematografico di Chrstina Aguilera, la quale già annuncia: voglio dimostrare di saper recitare davvero.

Davvero?