Ogni anno il solito problema: cosa regalare? Una bottiglia di vino? Un gadget elettronico? Un disco? La cosa migliore è sempre cercare di fare regali pensando ai gusti del destinatario, ma non sempre è possibile. Una buona idea allora è regalare cose che piacciono a noi, cercando di condividere una passione e magari far scoprire alla persona a cui si fa il regalo qualcosa che non conosceva, e che può diventare una passione a sua volta anche per lui.

Se volete regalare fantascienza o fantasy, un consiglio non del tutto disinteressato: -) che possiamo darvi sono le strenne Delos Books. Si tratta di pacchetti (confezionati in carta regalo) contenenti, a prezzi ultrascontati, intere collezioni: per esempio, l'intera collezione di Odissea, dal numero 1 al numero 14. Oppure l'intera collezione di Robot, dal numero 41 al numero 50. Quale modo migliore di avvicinarsi alla fantascienza con una collezione di romanzi brevi e stimolanti, facili e rapidi da leggere ma ricchi di idee? O di una rivista con i migliori racconti ma anche articoli per guidare e far conoscere il genere?

L'idea poi l'abbiamo studiata in modo particolare, perché il pacchetto contiene tutti i numeri meno uno, l'ultimo, che non è ancora uscito, e che verrà spedito nei primi mesi del 2007. Così sarà come se aveste fatto un doppio regalo.

Nel caso della strenna Robot addirittura triplo, perché manca anche il numero 41, in ristampa, che verrà spedito dopo a parte...

Ma c'è di più, perché Delos Books fa un regalo anche a chi ha fatto il regalo. Infatti è possibile scegliere un libro che verrà mandato gratuitamente a casa di chi ha fatto l'ordine.

Per ordinare le strenne Delos Books occorre fare l'ordine sul Delos Store (www.delosstore.it/regali/), specificando nella pagina della spedizione l'indirizzo del destinatario e che si tratta di un regalo; è anche possibile inserire un breve messaggio. Poi via email ci comunicherete che libro in regalo avete scelto per voi stessi.

Naturalmente nessuno impedisce di acquistare un regalo per sé stessi, anche così avrete diritto al regalo personale.

Sono disponibili quattro pacchetti: collezione Odissea Fantascienza n. 1-14, Collezione Odissea Fantasy n. 1-4, Collezione Robot n. 41-50, Collezione Writers Magazine n. 0-7 più Prontuario dello Scrittore. Inoltre sono disponibili anche due pacchetti più piccoli, Raccolta Odissea Fantascienza n. 1-6 e Raccolta Odissea Fantascienza n. 7-12 (senza regalo, in questo caso).

Come sempre gli ordini sul Delos Store si possono pagare con carta di credito, bollettino postale o bonifico bancario (o col salvadanaio, se ne avete aperto uno!).