Dopo oltre sei mesi di programmazione e di ottimi ascolti, S* ed Eliver - conduttori e autori di Fantascienza.POD - hanno capito che gli ascoltatori, oltre alle notizie, agli speciali di approfondimento, alle interviste con i personaggi che contano della fantascienza italiana, vogliono qualcosa di più: molti, infatti, chiedono narrativa in podcast, da ascoltare durante gli spostamenti, o nel tempo libero. Per posta e sul forum sono arrivati molti suggerimenti, alcuni obiettivamente irrealizzabili per un podcast amatoriale ("Perché non leggete i racconti di William Gibson?"), altri decisamente più interessanti e fattibili, come per esempio proporre la lettura di racconti fantastici brevi di autori italiani esordienti, accuratamente selezionati dalla redazione di Fantascienza.com.

Così, per sondare il terreno, Eliver ha deciso di autoprodurre per gli ascoltatori di Fantascienza.POD l'audiolibro a puntate del suo romanzo ClipArt, pubblicato nel 2003 e vincitore del Premio Italia 2004 come migliore romanzo di fantascienza dell'anno. Un nuovo audio-esperimento, dunque, per accontentare anche tutti quei lettori che, negli ultimi due anni, hanno cercato inutilmente di acquistare ClipArt dopo che è andato esaurito.

Letto dall'autrice in brevi puntate di circa dieci minuti, che saranno pubblicate con cadenza regolare nel corso dei prossimi mesi, ClipArt è scaricabile gratuitamente sul sito www.kranio.com/clipart/podcast dove sono disponibili anche tutte le indicazioni per abbonarsi al feed RSS, sia tramite un aggregatore sia sull'iTunes Music Store.