Bistrattata in passato dalla RAI ma molto amata dagli appassionati che l'hanno vista su DVD, sta per arrivare in Italia in un'edizione nuova, in parte ritradotta, ridoppiata e risistemata. Stiamo parlando di Babylon 5, la serie di fantascienza creata da J. Michael Straczynski, a cui è dedicato lo speciale di questo nono episodio di Fantascienza.POD, il podcast di Fantascienza.com.

Ospite in studio Luigi Rosa, esperto di fantascienza televisiva (è il creatore di HyperTrek) e grande appassionato della serie, che insieme a S* ed Eliver ripercorre le vicende che hanno reso possibile la nascita di una serie così forte e innovativa, rendendola immediatamente popolare in tutto il mondo. Popolarità che dura ancora oggi, a otto anni dalla sua conclusione, visto che già si parla della realizzazione di un altro film.

Oltre allo speciale, la puntata propone i consueti aggiornamenti dal mondo della fantascienza letteraria e cinematografica, i messaggi degli ascoltatori e il Verme Piatto.

Senza dimenticare un ringraziamento all'amico Dok di RockCast Italia, un ottimo podcast musicale dedicato alla musica podsafe, che ha selezionato una "pillola" di Fantascienza.POD per essere inserito insieme ad altri all'interno di una mini-rassegna sui podcast italiani su Podfinder, uno dei podcast di Adam Curry, il creatore di iPodder e di Daily Source Code.

In questi giorni, inoltre, Eliver e S* hanno creato una simpatica mappa Frappr (http://www.frappr.com/fantascienzapod) per vedere quanto lontano arriva la voce di Fantascienza.POD. Siete tutti invitati ad aggiungere la vostra bandierina.