In occasione della Festa di Halloween, venerdi 31 ottobre Studio Universal, la TV creata in Italia dalla Universal Studios di Hollywood terrà una serata evento organizzata al Cinema delle Palme di Via Vetriera a Napoli per il ritorno sullo schermo cinematografico del film La moglie di Frankenstein, il capolavoro di James Whale con gli indimenticabili Elsa Lanchester e Boris Karloff.

La pellicola, prodotta nel 1935 dalla Universal Studios, torna per questa occasione nella versione italiana totalmente rimasterizzata che recupera ben 20 minuti del girato originale andato perso in molte delle versioni televisive precedenti a causa del deterioramento dei materiali per la messa in onda.

A far da cornice al cocktail precedente la proiezione, con immancabile risotto alla zucca previsto dalla tradizione, verrà allestita una scenografia a tema con croci di rose rosse, zucche giganti e pareti di ragnatele. Non mancheranno in megaproiezione il meglio delle immagini dei classici dell'horror prodotti dalla Universal Studios e i due personaggi di Frankenstein e Signora in carne ed ossa per regalare agli ospiti le foto ricordo con i due protagonisti del film.

Per il pubblico a casa invece, l'appuntamento su Studio Universal è con un altro classico dei mostri creati dalla major americana: La Mummia.

Si parte alle 20.25 con lo speciale Mummy Dearest - un percorso attraverso le tante versioni della Mummia negli ultimi 70 anni - per proseguire con una maratona che prevede alle 21.00: The Mummy, il capolavoro del 1932 interpretato da Boris Karloff, alle 22.40 La Mummia di Stephen Sommers, remake campione d'incassi nel '99 interpretato da Brendan Fraser e Rachel Weisz; e a seguire i quattro sequels di La Mummia, nella versione originale sottotitolata in italiano, tutti in prima visione TV: The Mummy's Hand, The Mummy's Tomb, The Mummy's Curse, The Mummy's Ghost.