Lucca Comics And Games

Fata Morgana a Torino

Venerdì 28 marzo Libri Nuovi presenta il sesto numero di questa antologia. Fra gli autori anche Vittorio Catani e il vincitore del premio Omelas, Massimo Citi

Fata Morgana non è solo un concorso letterario, è un progetto editoriale che affianca da alcuni anni la rivista LN-LibriNuovi.

Nata come breve antologia regalata ai nuovi abbonati della rivista è diventata, negli ultimi tre anni, una raccolta annuale di racconti a tema curata dai membri del Koro, seminario di lettura e scrittura dell'associazione Nautilus.

Il progetto Fata Morgana raccoglie e accosta scritti di autori già noti e pubblicati da editori a distribuzione nazionale (nell'edizione 2002 erano presenti Consolata Lanza e Angelo Pellegrino), autori già pubblicati in altre antologie, che hanno quindi una consuetudine più o meno lunga con la scrittura, e autori esordienti o quasi.

Fra gli autori presenti nel volume Vittorio Catani, Massimo Citi, Luca Zaffini, Fabio Lastrucci.

La presentazione avrà luogo presso la libreria La Città del Sole, Via Po 59/d, a Torino, venerdì 28 marzo dalle ore 21. Introdurrà Silvia Treves.

Autore: Redazione - Data: 26 marzo 2003 - Fonte: Fabio Lastrucci

Vota questo articolo

Voti dei lettori

ancora nessun voto

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

Questo articolo non è stato ancora commentato. Vuoi essere il primo?

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.