Dopo un racconto lungo su Robot, quattro novelette in ebook, un volume uscito in libreria, un'edizione americana, un'edizione giapponese di grande successo, altre quattro novelette, un volume di apocrifi, ecco arrivare sui banchi virtuali di tutti i negozi di ebook l'ultima, attesissima storia di Mondo9. La saga di maggior successo della fantascienza italiana degli ultimi anni giunge alla conclusione con un capitolo - più lungo del solito, un breve romanzo - nel quale si raccolgono tutti i fili e si porta la storia a compimento, con un finale sorprendente e struggente.

Il titolo è Miserable, come il nome della spietata nave volante alla quale, con motivazioni diverse, i personaggi della serie stanno cercando di arrivare. Dario Tonani col suo affilato stile ricco e insieme efficace conduce il lettore verso un finale sorprendente.

Si conclude qui l'odissea di Mondo9? Certamente no. I cinque racconti che compongono la seconda serie, Mechardionica, avranno un futuro in volume che è in fase di definizione. E poi chissà: Mondo9 ha ancora molti spunti da offrire.

Miserable

Il libro

Con il rocambolesco ritrovamento della mappa vocale di 999 parole, la giovane Naila e il mechardionico Asur hanno ormai tutti i tasselli per lanciarsi alla ricerca del nido della Miserable, l’infernale nave volante che semina il terrore su tutto Mondo9. A sentire ciò che recita la mappa a voce alta, il suo rifugio si trova in un luogo inaccessibile tra i picchi innevati della catena montuosa più alta del pianeta, dove anche sopravvivere è un atto di fede.

Dopo le insidie del deserto, ai due esploratori tocca attraversare, in compagnia del ricongiunto Sargàn, l’anello di relitti che incornicia i piedi dei monti: tra cuori morti, nugoli di insetti e metallo agonizzante, il trio si porta lentamente in quota. E lassù, in mezzo alle nevi perenni e alle rocce a strapiombo, scoprirà che nulla è mai riuscito a fermare le grandi navi, neppure l’orografia impossibile delle montagne. Qualcosa, un segreto sepolto per secoli, si annida nel ghiaccio. Forse la peggiore delle sventure, forse al contrario, un aiuto insperato dal cielo….

Stremati da giorni di cammino, sfiniti dagli elementi che impazzano selvaggi intorno a loro, i tre affrontano l’atto finale della loro quest: la resa dei conti con il leviathano in grado di vincere la gravità e dare del tu alle nuvole. Dopo una cavalcata tra deserti, foreste pluviali e mari limacciosi, il gran finale di Mondo9, la nona conclusiva storia della saga bestseller in ebook e su carta. Con la splendida cover di Franco Brambilla.

L'autore

 Dario Tonani, milanese, classe 1959, è laureato all’Università Bocconi in Economia Politica, ma ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Lavora come giornalista nella redazione di importanti testate motoristiche: prima Quattroruote, poi Ruoteclassiche. Appassionato di science fiction, horror e noir pubblica i suoi primi lavori negli anni Ottanta. Nel 2007 il suo libro di maggior successo, Infect@, suUrania, al quale seguono altri due volumi ancora su Urania (L’algoritmo bianco eToxic@). Pubblica un’ottantina di racconti su varie testate (Giallo MondadoriSegretissimoMillemondiRobot) e in antologie (Bietti, Stampa Alternativa, Addiction, Puntozero, Delos Books). Nel 2011 esce la sua raccolta personale Infected Files (Delos Books). Nel 2008 su Robot compare il racconto Cardanica, che viene poi pubblicato in ebook da 40k Books e, tradotto in inglese, portato anche in Usa. Seguono le altre tre novelette che completano il ciclo diMondo9, pubblicato in volume da Delos Books, che vince i premi Italia e Cassiopea e riscuote grande successo. È già in corso di pubblicazione la traduzione giapponese. Questo libro è il seguito di quella storia. Di sé dice: “Scrivo per ritrovare la via di casa, raccogliendo un sassolino alla volta, una parola dopo l’altra”. 

Dario Tonani, Miserable , ciclo: Mechardionica, Delos Digital, Mechardionica 5, isbn: 9788867753833, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 0,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: