La settimana scorsa è stata fitta di sorprese relative al mondo dei supereroi cinematografici: partendo da Gal Gadot scelta per il ruolo di Wonder Woman in Batman vs Superman (che vi ricordiamo è un titolo non ufficiale, per ora), passiamo al trailer di The Amazing Spider-Man 2 che raggiunge nuovi livelli di spettacolarità, per arrivare all'annuncio del prossimo capitolo dedicato agli X-Men, ovvero Apocalypse.

Tutto qui? Niente affatto, era appena passata la bufera che ecco arrivare l'ultima sorpresa: Zack Snyder sta effettivamente preparando l'ingresso di un super-cattivo in Batman vs Superman (o uno dei cattivi più probabilmente), dando forma e sostanza all'atteso Lex Luthor. Ma secondo Screenrant e il sito chiamato ThinkMcFlyThink, sia il regista che la major stanno pensando di creare un cast più aperto rispetto ai canoni del fumetto, motivo per cui hanno deciso di contattare tre possibili volti.

Denzel Washington

Attore che non ha bisogno di presentazioni e che almeno in Training Day ha dato prova di poter essere un cattivo di alto livello. Apporterebbe una nuova profondità a un personaggio che dal 1978 a oggi è stato brillantemente intepretato da Gene Hackman, Michael Rosenbaum (Smallville) e Kevin Spacey.

Idris Elba

Evidentemente i comprimari di Thor sono alla ricerca di nuovi orizzonti. Dopo Jaimie Alexander candidata per un breve periodo al ruolo di Wonder Woman, ora tocca a Heimdall essere un altro dei nomi a cui la Warner si è rivolta per presentare l'offerta. Va aggiunto che Elba ha un'evidente predilezione per il genere fantastico/fantascienza, essendo comparso anche in Prometheus e Pacific Rim.

Il terzo candidato non ha un nome definito, ma si può ridurre a due possibilità. Screenrant riporta che l'ultimo candidato è uno dei co-protagonisti della serie Arrow, il che fa pensare a David Ramsey/Diggle o Colin Salmon, che nella serie è Walter Steele, l'ex secondo marito di Moira Queen/Susanna Thompson.

Come è ovvio che sia, si tratta di voci non confermate ufficialmente, ma che aprono una strada interessante per il prossimo capitolo di Man of Steel, che già porta con sé il peso non indifferente di aprire le porte al mondo DC Comics cinematografico.

A voi piacerebbe una nuova interpretazione della nemesi di Superman?