Thor The Dark World: trailer, plot e nuove immagini

Arriva finalmente on line il trailer del film che porterà avanti la fase due dopo Iron Man 3, insieme alla descrizione ufficiale e a 10 dettagli colti nelle concitate immagini.

Il poster ufficiale di The dark world ingrandisci

Thor: The Dark World ha un compito arduo: venendo dopo il successo garantito di Iron Man 3 dovrà portare avanti il testimone della Fase 2 senza impallidire davanti al confronto con la macchina da guerra che è il mondo di Tony Stark.

Fortunatamente il trailer sembra indicare un film all'altezza delle aspettative, più duro, sporco ed epico, abbandonando i colori troppo lucidi del primo film per calarci in una atmosfera più vicina a quel Game of Thrones di cui il regista Alan Taylor è un veterano.

 

Innanzitutto il plot ufficiale: in The Dark World, Thor combatte una battaglia per salvare il mondo e i nove regni da un nemico insidioso che sta depredando l'universo stesso. Dopo gli eventi di The Avengers, Thor sta cercando di riportare ordine nel cosmo, ma una razza antica guidata dal vendicativo Malekith ritorna per far sprofondare l'universo nell'oscurità. Costretto ad affrontare un nemico che nemmeno Odino e Asgard possono sconfiggere, Thor dovrà imbarcarsi in un viaggio pericoloso e molto personale, durante il quale dovrà sacrificare tutto per salvare l'universo.

 

Il boss della Marvel Studios, Kevin Feige, ha raccontato che "Mentre Thor era un pesce fuor d'acqua nel primo film, stavolta è Jane (Natalie Portman) a sentirsi fuori posto. È un classico film di supereroi in cui però i genitori pensano che la tua fidanzata non sia adatta a te."

E Chris Hemsworth aggiunge "Thor ha ancora molte spiegazioni da dare  molte cose da sistemare. Anche i semidei finiscono nei guai e nessuno è al sicuro."

Senza contare che "Volevo ampliare le sue abilità in battaglia. Thor non è solo un vichingo che lancia il martello, ora ha tutto un nuovo set di mosse molto dinamiche". Ma ci sono cose che non puoi affrontare con le armi: "Avere bisogno di Loki lo mette in difficoltà  ci permette di esplorare le complessità del loro rapporto. Sarà una sorta di partita a scacchi."

 

Ed ecco i dieci dettagli colti nel trailer:

 


ingrandisci

Qualcosa di gigantesco sembra sul punto di attaccare Londra. È una astronave?

 


ingrandisci

 

Dove ci troviamo, in una prigione o in un luogo segreto? Chi è la persona nascosta nel buio?

 


ingrandisci

 

Un ragazzo riesce a sollevare un camion senza nemmeno toccarlo. Di chi si tratta?

 


ingrandisci

 

Ricompare la bravissima Kat Dennings, il libera uscita dalla sit-com 2 broke girls. anche se la sua presenza sembra di breve durata.

 


ingrandisci

 

La guerriera Sif (Jaimie Alexander) non sembra affatto felice di vedere Jane. Malgrado nel primo film il suo personaggio non fosse molto approfondito, nel fumetto Sif ha un rapporto travagliato con Thor.

 


ingrandisci

 

La felicità sembra di breve durata per la coppia Thor/Jane: cosa le sta succedendo?

 


ingrandisci

 

Nel fumetto Malekith è un emissario di Surtur, un potente demone di fuoco. E' possibile che quella che si vede sullo sfondo della battaglia sia il luogo in cui dimora il demone?

 


ingrandisci

 

Ed ecco uno sguardo al Malekith intepretato dall'ex Doctor who Christopher Eccleston.

 


ingrandisci

 

Cosa spinge Thor sull'orlo della disperazione? Davvero perderà qualcuno che ama?

 


ingrandisci

 

Devi essere proprio disperato per chiedere il mio aiuto.

 

Infine, eccovi il primo trailer, Thor: The Dark World è previsto in arrivo nelle sale l'8 novembre 2013

Autore: Leo Lorusso - Data: 25 aprile 2013 - Fonte: http://www.superherohype.com/news/articles/176349-new-images-and-plot-details-from-thor-the-dark-world, http://popwatch.ew.com/2013/04/23/thor-2-trailer-deep-dive/

Vota questo articolo

Voti dei lettori

2 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 L'immagine di jane mi fa ricordare il tentativo di thor di tramutarla in una dea per portarla con sè ad asgard

» postato da fight_club alle 17:08 del 25-04-2013

2 Promette bene, mi auguro che : 1) il film non s'incentri troppo su patetismi sentimentali Thor-ragazza, la parte sentimentale ci sta ma che non egemonizzi la storia 2) rapporto Thor-Loki, elemento critico, gli americani hanno un debole per impantanarsi in queste pallosissime e patetiche questioni familiari, speriamo che la cosa sia affrontata in modo "sano"... 3) la cosa + importante, che la trama e la sceneggiatura siano scritte da gente con le palle e non dai soliti cazzoni alla Prometeus; quello che davvero fa la differenza anche a fronte di un'idea non troppo originale o di una trama debole è la qualità della scheggiatura: definizione personaggi, dialoghi, plausibilità situazioni, logica comportamenti, logica eventi, ecc...

» postato da senji alle 19:37 del 25-04-2013

3 Ma le due battute identiche a quelle sentite in The Avengers? Mah.

» postato da 7di9 alle 13:29 del 26-04-2013

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.