Confermato ufficialmente Abrams per Star Wars

Speculazioni finite: JJ Abrams è ufficialmente al comando di Star Wars: Episode VII. Kathleen Kennedy ha ufficializzato la notizia e George Lucas ha dato la sua benedizione. Si è chiuso il capitolo Star Trek per Abrams?

Chi vincerà tra l'Enterprise e il Millennium Falcon? ingrandisci

In realtà non sembrava una voce infondata nemmeno nel momento in cui era arrivata online: troppe fonti autorevoli e giornalisti convinti rendevano la notizia più reale rispetto ai tanti rumor che normalmente invadono la rete tutti i giorni. E quindi, nel caso aveste ancora dei dubbi, è ufficiale, JJ Abrams sarà il regista (e non solo) di Star Wars Episode VII, così come lo ha dichiarato la produttrice Kathleen Kennedy: "E' davvero entusiasmante avere a bordo JJ a guidare la carica mentre ci prepariamo a realizzare un nuovo capitolo di Star Wars".

 

Per la Kennedy, è stata la scelta migliore: "JJ è il regista perfetto per dirigere questo film. Oltre ad avere un grande istinto come filmmaker, ha una conoscenza intuitiva di questa saga, capisce l'essenza dell'esperienza Star Wars e porterà il suo talento per creare un film indimenticabile". A seguire, arriva la benedizione di George Lucas: "Sono sempre stato molto impressionato da JJ Abrams come regista e come narratore. E' la scelta ideale per dirigere il nuovo capitolo e la mia eredità non potrebbe essere in mani migliori".

 

Naturalmente, anche Abrams ha fatto sapere come si sente a intraprendere una simile missione: "Essere parte del prossimo capitolo della saga di Star Wars, collaborare con Katy Kennedy e questo incredibile gruppo di persone è un onore assoluto. Sono riconoscente a George Lucas ancor di più di quanto non lo fossi già da piccolo".

 

Star Wars Episode VII sarà basato su uno script dello sceneggiatore Michael Arndt, il cui sviluppo in forma di sceneggiatura sarà opera dello stesso Abrams, con la consulenza creativa di Lawrence Kasdan (che come ricordate era già stato al lavoro sulla trilogia originale) e Simon Kinberg, già sceneggiatore dello Sherlock Holmes con Robert Downey jr. Abrams però non si occuperà solo di regia e sceneggiatura, ma sarà coproduttore del film con la sua Bad Robot, insieme alla Disney, che come sapete ora possiede la Lucasfilm oltre alla Marvel.

 

Ma attenzione, se vi state chiedendo cosa ne sarà di Star Trek dopo il prossimo Star Trek Into darkness, sappiate che Abrams non ha alcuna intenzione di abbandonare la pianificata trilogia che vede il rilancio in grande stile dell'altra saga di enorme successo. E a dirlo è il vice presidente della Paramount Rob Moore, che su Twitter ha dichiarato: "JJ Abrams produrrà il terzo capitolo di Star Trek e il prossimo sequel di Mission: Impossibile. Star Wars non impedirà il suo coinvolgimento."

 

E se a dirlo è la Paramount stessa, vuol dire che è ormai confermato: il destino di due saghe fantascientifiche di culto, nonché le prossime avventure di Ethan Hunt rimangono in gestione di JJ Abrams e la sua Bad robot. Un bel po' di strada da Felicity e Alias, non trovate?

Autore: Leo Lorusso - Data: 29 gennaio 2013 - Fonte: http://starwars.com/news/star-wars-is-being-kick-started-with-dynamite-jj-abrams-to-direct-star-wars-episode-vii.html, http://www.comicbookmovie.com/fansites/JoshWildingNewsAndReviews/news/?a=73237

Vota questo articolo

Voti dei lettori

3 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 Purché Lindelof, Kurtzman e Orci restino a casa.

» postato da 7di9 alle 00:34 del 29-01-2013

2 Sicuramente J.J. e' adatto.

» postato da cpt. Malcom Reynolds alle 07:54 del 29-01-2013

3 «Sicuramente J.J. e' adatto.» Certo, la tizia che prega nella tua signature attenua un pochino l'intenzione di sicurezza delle tue parole :lol: S*

» postato da S* alle 08:10 del 29-01-2013

4 :down:

» postato da Requiem Solitario alle 09:34 del 29-01-2013

5 A me spaventa mooolto di più Simon Kinberg. Che non salti fuori con cineserie come Jumper o Sherlock Holmes.

» postato da Sergio Donato alle 09:59 del 29-01-2013

6 :ok: ma solo perchè in circolazione non c'è di melgio ovvero qualche nome mi verrebbe anche in mente ma non so se sono adatti per un film di questo genere. overzzzzz......

» postato da jetscrander alle 10:00 del 29-01-2013

7 Joss Whedon! :cry:

» postato da Requiem Solitario alle 10:23 del 29-01-2013

8 Questo è meraviglioso. http://www.youtube.com/watch?v=-GMNm0-0-Ko

» postato da Sergio Donato alle 16:27 del 29-01-2013

9 A questo punto, a quando il primo cross-over?

» postato da (Nnever 2000) alle 20:40 del 29-01-2013

10 La prossima "breaking news" sarà la notizia di Disney che compra Star Trek... S*

» postato da S* alle 22:29 del 29-01-2013

11 «La prossima "breaking news" sarà la notizia di Disney che compra Star Trek... S*» e mica sarebbe na brutta cosa... :D

» postato da ziopippi alle 23:53 del 29-01-2013

12 Da una parte sono felice di tutti questi avvenimenti, almeno qualcosa di concreto si nuove in ambito Space Opera, ma d'altra parte temo che così passerà molto tempo prima che venga prodotto qualcosa di veramente nuovo, che sia una storia originale o trasposizione da romanzi; per intenderci, non credo che la Trilogia della Fondazione abbia la minima possibilità di vedere la luce con le corazzate Star Trek e Star Wars in movimento.....

» postato da fabioli alle 10:04 del 30-01-2013

13 Sono proprio contento che ad occuparsi della sceneggiatura ci siano Abrams e Lawrence Kasdan... ci sono tutte le premesse per un altro capolavoro made in Abrams! :)

» postato da MiaPiccolina alle 14:35 del 30-01-2013

14 Decisamente Disney comprerà Star Trek .:)

» postato da UH alle 14:57 del 30-01-2013

15 Certo che J.J Abrams sta diventando come l'asse pigliatutto, mi sembra di vedere il trailer: un pod che corre veloce sulla sabbia finché non cade in un burrone, un guarda imperiale che che accorre e trova un bambino e gli chiede come si chiama... Luke Skywalker... http://l.yimg.com/bt/api/res/1.2/CkVXVSegYrXO1xvTlWpp6A--/YXBwaWQ9eW5ld3M7cT04NTt3PTYzMA--/http://l.yimg.com/os/251/2012/03/23/kirk-JPG_122024.jpg :shock:

» postato da Micronaut alle 22:22 del 31-01-2013

16 «Certo che J.J Abrams sta diventando come l'asse pigliatutto, mi sembra di vedere il trailer: un pod che corre veloce sulla sabbia finché non cade in un burrone, un guarda imperiale che che accorre e trova un bambino e gli chiede come si chiama... Luke Skywalker... » Questo spaventa anche me: che JJ anziché un'opera genuina e geniale e allo stesso tempo coerente con l'epopea possa scadere, insieme a Disney, sul livello iper commerciale!

» postato da Luca3976 alle 12:53 del 01-02-2013

17 « Questo spaventa anche me: che JJ anziché un'opera genuina e geniale e allo stesso tempo coerente con l'epopea possa scadere, insieme a Disney, sul livello iper commerciale!» JJWars, basta la parola. :twisted:

» postato da L.MCH alle 01:22 del 02-02-2013

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.