Ufficiale: Michael Arndt è lo sceneggiatore di Star wars Episodio 7

Non solo la Disney non perde tempo, ma sta attivamente portando avanti i preparativi che porteranno la nuova saga di Star wars al cinema. con tanto di sceneggiatore e data prevista per l'inizio delle riprese.

Non ricordate lo Jedi con la orecchie enormi? ingrandisci

Michael Arndt: forse il nome vi è del tutto ignoto (o forse no), eppure la Disney e la Lucasfilm hanno ufficialmente comunicato su Starwars.com che Arndt è lo l'autore scelto per scrivere la sceneggiatura di Star Wars: Episode VII.

 

Ma da dove arriva costui? Laureato alla New York university, le sue prime occupazioni sono state fare l'assistente di Matthew Broderick e lo script reader, ovvero quella figura che legge le sceneggiature proposte alle major per valutarle.

Almeno fino al momento in cui decise di volere scrivere le proprie, il che lo portò al piccolo film indipendente Little Miss Sunshine, col quale vinse il premio Oscar.

Entrato quindi nell'orbita Disney, lavorò alla sceneggiatura di Toy Story 3, che gli valse una nuova candidatura all'ambita statuetta.

Dopo di questo sono arrivati il seguito di Hunger Games, ovvero Catching Fire e il super film di fantascienza Oblivion, dal regista di Tron: Legacy Joseph Kosinski e interpretato dall'impegnatissimo Tom Cruise.

 

Il tutto lo ha portato a questo momento, quando il colosso dietro gli Avengers lo ha scelto per dare forma all'atteso ritorno cinematografico di Star Wars.

Ma attenzione, la cosa non è successa dal giorno alla notte: già da tempo Arndt aveva sottoposto un trattamento di circa 50 pagine alla Disney, la quale lo ha poi scelto come base per la storia di Episodio 7.

 

Come spesso succede negli Stati Uniti, Arndt non sarà l'unico autore a lavorare alla sceneggiatura: dopo di lui verranno quei professionisti chiamati per limare, perfezionare e approfondire il plot fino al risultato finale.

Eppure la casa di Mickey Mouse deve confidare molto nel lavoro di Arndt, in quanto hanno già previsto una data per l'inizio delle riprese, il 2014, l'anno prima dell'uscita nelle sale.

E così, un altro pezzo del puzzle va al suo posto, a presto con le prossime notizie da una galassia lontana lontana...

 

Autore: Leo Lorusso - Data: 12 novembre 2012 - Fonte: http://blastr.com/2012/11/its-official-star-wars-7.php

Vota questo articolo

Voti dei lettori

4 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 Bene. Ho sempre pensato che la sceneggiatura di Toy Story 3 sia semplicemente splendida; come Little Miss Sunshine nel suo complesso.

» postato da Sergio Donato alle 09:41 del 12-11-2012

2 Ma il progetto relativo ad una serie tv che fine ha fatto? :(

» postato da jetscrander alle 10:04 del 12-11-2012

3 a me preoccupa la frase riportata nell'articolo :"... dopo di lui verranno quei professionisti chiamati per limare, perfezionare e approfondire il plot fino al risultato finale... " che siano professionisti del marketing ?

» postato da fight_club alle 10:47 del 12-11-2012

4 Anche se ritengo Toy Story 3 e Little Miss Sunshine fortemente sopravvalutati (le uniche due sceneggiature con le quali è possibile farsi un'idea di questo Arndt), penso si tratti di uno sceneggiatore finalmente intelligente e "di contenuto". Tutto naturalmente dipende da cosa la Disney vuole fare. Spero si limiti il numero di pupazzetti, ma in fondo in Toy Story 3 ce n'erano un'inifnità... Semplicemente, è troppo preso per prevedere che cosa verrà fuori. Inoltre non posso credere che un film di questa stazza possa uscire a distanza di un anno dall'inizio delle riprese. Se pure cominciassero a lavorare immediatamente agli effetti speciali (cosa impossibile se manca ancora la sceneggiatura definitiva), per il 2015 saremmo già al limite

» postato da (Bob ) alle 11:25 del 12-11-2012

5 Ha ragione jetscrander , Lucas non stava già girando in Australia per gli episodi del telefilm ispirato ai mondi di StarWars?

» postato da (Lee Kelso) alle 15:17 del 12-11-2012

6 Tra l'altro il film sarà sicuramente in 3d nativo,e non dimentichiamo che il film sicuramente uscira nella terza settimana di maggio come da tradizione,e quindi...LO FARANNO USCIRE TRA SOLI ANNI E MEZZO???? MA PER FAVORE VA....Spero in un posticipo a maggio 2016. Se davvero li faranno uscire nel 2015,2017,2019 sara come un altra qualsiasi saga,il trattamente riservato a star wars sarà quello riservato ad'un the amazing spider-man qualunque,un hunger games,un transformers qualunque............Si insomma puro sfruttamento commerciale,sbaglio o i prequel li giravano 2 anni prima per i sofisticati effetti speciali??

» postato da jena123 alle 18:04 del 12-11-2012

7 se i tempi sono quelli che dicono, praticamente i tempi di qualsiasi Transformers, questo potrebbe già suggerire qualcosa sulla "sostanza" di questi film. In parole povere: due anni per gli effetti speciali, due mesi per le riprese live. Tutto digitale, tutto integrato al computer, pupazzume ovunque. Persino i nuovi Star Trek hanno richiesto tempi assai più lunghi, e ho detto tutto. La sensazione è che la Disney senta le fortissime pressioni dei sequel di Avatar, che nei prossimi anni faranno sfracelli a tutto vantaggio della Fox. Vogliono creare un concorrente all'altezza, e solo Staw Wars potrebbe opporsi al carrarmato milionario di Cameron.

» postato da (Bob ) alle 18:14 del 12-11-2012

8 «Ha ragione jetscrander , Lucas non stava già girando in Australia per gli episodi del telefilm ispirato ai mondi di StarWars?» Assolutamente no. La serie tv non è mai andata oltre qualche soggetto degli episodi. S*

» postato da S* alle 18:45 del 12-11-2012

9 «Persino i nuovi Star Trek hanno richiesto tempi assai più lunghi, e ho detto tutto. » Ma dove? È stato annunciato il regista un anno e mezzo fa e il film esce tra sei mesi. E ti assicuro che Abrams ha fatto una marea di altre cose nel frattempo. State tranquilli, che in tre anni un film di Star Wars lo fanno tranquillamente. Ce ne hanno messi meno di quattro a fare La compagnia dell'anello. S*

» postato da S* alle 18:53 del 12-11-2012

10 Gli effetti speciali non sono un problema. La ILM (Industrial Light & Magic) ha praticamente già tutto pronto. Nei suoi archivi ha già tutto il materiale di tutto il mondo di Star Wars. Si tratta solo di, come dire, assemblarlo non di partire da zero. Se poi non hanno le idee chiare sulla trama, sulla storia e la sceneggiatura dovrà essere riscritta più volte, beh...allora sì che i tempi si dilateranno...........

» postato da 62STARTREK alle 19:26 del 12-11-2012

11 Nel frattempo .... JJ Abrams dice che non farà STVII. http://www.huffingtonpost.com/2012/11/12/jj-abrams-star-wars-episode-vii_n_2116580.html?ncid=edlinkusaolp00000003 Palomino

» postato da Palomino alle 21:43 del 12-11-2012

12 intendi che non farà Star Wars VII. La cosa ci tranquillizza oltremodo.

» postato da (Robby ) alle 11:57 del 14-11-2012

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.