Qualcosa si muove sul fronte del casting di Star Wars - Episode VII? Secondo Variety siamo vicini a trovare un altro volto dei nuovi personaggi che faranno la loro comparsa per la prima volta nel mondo di Star Wars, dopo l'annuncio, semi-confermato, dell'entrata in scena di Adam Driver (Girls, sulla HBO), nel ruolo del nuovo cattivo che viene paragonato a una sorta di nuovo Darth Vader. Stando a quanto riportato dal sito, JJ Abrams avrebbe ristretto a cinque la cerchia dei candidati a un altro ruolo, che non viene ancora descritto ufficialmente, ma che dovrebbe essere un giovane apprendista Jedi.

Ed ecco i cinque papabili.

Ed Speelers, inglese, 26 anni, noto per la serie di culto Downton Abbey.

Jesse Plemons, il cui nome è comparso spesso nella lista dei candidati principali: americano, 26 anni, visto in Breaking Bad e nel film Battleship.

John Boyega, 21 anni, inglese, visto in Attack the Block.

Matthew James Thomas, 26 anni, inglese, molto attivo in tv e a teatro.

Ray Fisher, 27 anni, americano, fondamentalmente attore teatrale.

Secondo Variety, il motivo del ritardo nel completare il casting è legato al desiderio di JJ Abrams di più scelta nei volti rispetto al casting precedente, focalizzato su attori caucasici. Al che si aggiunge la fondamentale variazione nella sceneggiatura. Se l'originale del fuoriuscito Michael Arndt era legato alle nuove generazioni di Skywalker, la rivisitazione operata da Abrams e Lawrence Kasdan si è spostata sui personaggi classici, relegando i figli a ruoli secondari. Almeno fino a Episode 8, ovviamente.

L'ultimo aggiornamento arriva da una esuberante Carrie Fisher, che in una recente intervista radiofonica ha raccontato: "Andrò a Londra per sei mesi a girare il nuovo Star Wars e da quanto ho visto non sarà una diretta continuazione. Si intitola Episode VII, ma non è ambientato il giorno dopo. Forse Leia ha avuto gli stessi problemi dell'Imperatore, chi lo sa".

Il 18 dicembre 2015 sembra sempre troppo lontano, non vediamo l'ora di avere nuove e confermate notizie dal nuovo mondo di Star Wars.