Per evitare di fare spoiler non diciamo i motivi, ma chi ha visto la terza stagione sa che Simon e Alisha (Iwan Rheon e Antonia Thomas) non avrebbero potuto essere presenti in una nuova stagione di Misfits, la fortunata e apprezzatissima serie di Channel 4 su un gruppo di giovani adolescenti ai margini della società che ricevono in seguito a un misterioso fenomeno naturale poteri fuori dal comune.

Nei giorni scorsi è arrivata la notizia che non sarà del gruppo neppure Lauren Socha, finita (sul serio) nei guai con la giustizia per aver aggredito con insulti razzisti un tassista, e condannata alla pena di quattro mesi di detenzione con la condizionale. La produzione peraltro assicura che la decisione di non continuare col personaggio di Kelly era stata già presa in precedenza.

Dall'inizio della terza stagione aveva già abbandonato la serie anche Robert Sheehan, il cui personaggio Nathan era stato il più riuscito delle prime due stagioni.

Del cast originale resta quindi soltanto Nathan Stewart-Jarrett (Curtis), più Joseph Gilgun (Rudy) e Matthew McNulty (Seth) introdotti nella terza stagione.

Mancando tutti i personaggi centrali sarà necessario un deciso rinnovo della serie con nuovi attori, nuove dinamiche, e certamente nuovi e sconcertanti poteri.

Intanto è stato prodotto un nuovo webisode, che è online anche in italiano sul sito di Fox: www.foxtv.it/misfits/video/1034478-misfits-3-erazer-graffiti