Un anno di lavoro sulla storyboard con continue modifiche e aggiustamenti. E, terminata l'università, un'estate per portare la storia dalla carta al video. In tutto sono pochi minuti, ma bastano a mettere in mostra le capacità di quattro ragazzi del Tennessee. Danger Planet è in effetti un'animazione ben curata e simpatica, forse non si griderà al miracolo, di certo è un esempio di quali risultati si possono raggiungere nonostante la scarsità di mezzi e riuscendo comunque - attraverso il web - a ottenere una certa risonanza.

Il corto racconta la semplice storia di un romantico incontro fra uno scout in ricognizione con la navicella su un pianeta semi-desertico e la sua anima gemella. L'idillio è destinato a interrompersi presto: ci sono pericoli che si nascondono nelle tenebre. Lo scout dovrà dimostrare tutto il suo valore se vorrà salvare la sua amata. La trama è tutta qui, ma sono le animazioni ben fatte, il senso del ritmo e le musiche di accompagnamento che rendono i quattro minuti di corto meritevoli di essere visti.

Ecco dunque il link a Vimeo, in attesa di poter presto riproporre i video direttamente su Fantascienza.com, SIAE permettendo.

vimeo.com/28043193