Superman: tranquilli, niente slip sopra la calzamaglia

Durante l'estate sono fioccate notizie e immagini su Man of Steel, il ritorno dell'uomo d'acciaio. Eccovi il resoconto.

Brandon Routh era un dilettante. ingrandisci

Il nuovo Superman — Man of Steel (Henry Cavill, che vedrete prima nel prossimo Immortals) si svela un pezzo per volta in questa calda estate, a cominciare dalla prima foto promozionale che vedete in testa all'articolo, che sembra voler rappresentare un Superman più scatenato di quanto non apparisse nel tentativo precedente made in Singer.

 


ingrandisci

Nel frattempo eccolo comparire sul set nell'Illinois, dove si scopre che per fortuna, Clark Kent si è ricordato di mettere la biancheria sotto il costume e non sopra, come viene di solito rappresentato.

 

Con lui si vede anche la criminale Kryptoniana Faora (interpretata da Antje Traue) che viene descritta come il braccio destro del generale Zod.

 


ingrandisci
Ma quello che più sta incuriosendo la rete è l'uomo che indossa tutto il necessario per il motion capture vicino a lei, su cui si stanno facendo mille ipotesi.

 


ingrandisci
Infine, eccovi Amy Adams/Lois Lane in tutto il suo splendore sul set.

 

Il film non uscirà prima del 14 giugno 2013, per cui preparatevi a una mole non indifferente di notizie nei prossimi mesi.

Autore: Leo Lorusso - Data: 30 agosto 2011 - Fonte: http://spinoff.comicbookresources.com/2011/08/24/man-of-steel-set-photos-confirm-no-trunks-reveal-faora-mystery-figure/

Vota questo articolo

Voti dei lettori

2 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 Se la gente capisse che sono calzoncini e non slip... a meno che non ci sia qualcuno che porta le mutande con le fibiette e il cinto, e allora è chiaro che possa fare confusione :-P

» postato da DanieleTomasi alle 03:42 del 30-08-2011

2 «Se la gente capisse che sono calzoncini e non slip... a meno che non ci sia qualcuno che porta le mutande con le fibiette e il cinto, e allora è chiaro che possa fare confusione :-P» Tecnicamente per essere calzoni devono avere le gambe. Se non le hanno sono slip. Certo che i temi di discussione di questo forum sono sempre più surreali :roll: S*

» postato da S* alle 07:58 del 30-08-2011

3 ««Se la gente capisse che sono calzoncini e non slip... a meno che non ci sia qualcuno che porta le mutande con le fibiette e il cinto, e allora è chiaro che possa fare confusione :-P» Tecnicamente per essere calzoni devono avere le gambe. Se non le hanno sono slip. Certo che i temi di discussione di questo forum sono sempre più surreali :roll: S*» stanno virando verso il fantasy :shock:

» postato da tzenobrite alle 08:01 del 30-08-2011

4 Anche Capitan America, solo per citarne uno, indossa gli slip sopra la calzamaglia, solo che è stato abbastanza furbo da sceglierli in tinta.

» postato da Gianlu alle 10:38 del 30-08-2011

5 ««Se la gente capisse che sono calzoncini e non slip... a meno che non ci sia qualcuno che porta le mutande con le fibiette e il cinto, e allora è chiaro che possa fare confusione :-P» Tecnicamente per essere calzoni devono avere le gambe. Se non le hanno sono slip. Certo che i temi di discussione di questo forum sono sempre più surreali :roll: S*» Ah non sono culotte? Invece, il logo, lo vogliamo fare un pò più piccino? Almeno al cinema?

» postato da Abyrdeen² alle 11:19 del 30-08-2011

6 «Ah non sono culotte?» No, perché la culotte è da donna. S*

» postato da S* alle 11:59 del 30-08-2011

7 Argomento surreale presente nell'articolo... :roll: Allora i boxer, aderenti e non, sono calzoni e non mutande perché hanno le gambe! E tutti gli sportivi del mondo, nel calcio, nell'atletica leggera etc, che portavano calzoncini corti (prendete una foto di Mennea, tanto per dirne uno) usavano slip! Come tutte le sportive dell'atletica leggera femminile e di altri sport! E tutti senza fibiette e cinto, il che dovrebbe darvi ragione :-P :-D

» postato da DanieleTomasi alle 12:04 del 30-08-2011

8 «Argomento surreale presente nell'articolo... :roll: Allora i boxer, aderenti e non, sono calzoni e non mutande perché hanno le gambe! E tutti gli sportivi del mondo, nel calcio, nell'atletica leggera etc, che portavano calzoncini corti (prendete una foto di Mennea, tanto per dirne uno) usavano slip! Come tutte le sportive dell'atletica leggera femminile e di altri sport! E tutti senza fibiette e cinto, il che dovrebbe darvi ragione :-P :-D» Non ci ho capito niente. Ti faccio uno schemino: mutande = indumento intimo a contatto con la pelle che va cambiato (da cui il nome) frequentemente. Nella definizione di mutande non è inclusa nessuna descrizione di forma o lunghezza, solo di funzione. slip: indumento maschile o femminile senza gambe; normalmente sono mutante, visto che fino a oggi gli unici ad averlo usato sopra ad altri vestiti sono stati i supereroi, statisticamente ininfluenti. boxer = calzoncini a gamba molto corta simili a quelli usati dai boxeur, per uso intimo ma non solo. S*

» postato da S* alle 13:59 del 30-08-2011

9 ««Ah non sono culotte?» No, perché la culotte è da donna. S*» Come sei en arrière http://www.kiabi.it/CH144/bronz-noir/1/1/fr/a-partire-da-16-euros-99/biancheria-intima-taglie-forti-uomo/set-2-culotte-microfibra.jpg

» postato da Abyrdeen² alle 16:14 del 30-08-2011

10 Doh, io ho sempre pensato fossero boxer... :-P

» postato da Franius alle 16:42 del 30-08-2011

11 in ogni caso ironie a parte, il costume di superman presenta calzoncini rossi. non si capisce perchè si debba eliminare un'elemento base classico del costume. spero verrà inserito in post produzione.

» postato da (Cla VaL) alle 16:53 del 30-08-2011

12 «Doh, io ho sempre pensato fossero boxer... :-P» noooo le culottes sono più morbide ed avvolgenti, e sottolineano certi attributi (se ci sono) i boxer sono più rigidi e meno aderenti, di solito anche più larghi :lol: :lol: :lol:

» postato da Jirel alle 17:20 del 30-08-2011

13 il costume nel nostro e' stato creato dagli autori ispirato ai costumi degli artisti / lottatori circensi di fine '800 e costoro avevano le mutande sopra la calzamaglia con stivali, anche se spesso a torso nudo. anche molti personaggi della fantascienza sulle riviste pulp vestivano abiti simili. detto questo il costume di superman essendo un'icona non dovrebbe essere modificato, a mio parere,anche a costo di farlo sembrare demode'. guardate il costume di spiderman nel nuovo film, a voi piace? con quelle orribili righe rosse verticali sulle gambe!!

» postato da aguardiente alle 18:48 del 30-08-2011

14 NOOO !! Superman DEVE avere gli slip sopra i pantaloni, altrimenti non è Superman !!!!

» postato da Ivo17 alle 19:39 del 30-08-2011

15 ««Argomento surreale presente nell'articolo... :roll: Allora i boxer, aderenti e non, sono calzoni e non mutande perché hanno le gambe! E tutti gli sportivi del mondo, nel calcio, nell'atletica leggera etc, che portavano calzoncini corti (prendete una foto di Mennea, tanto per dirne uno) usavano slip! Come tutte le sportive dell'atletica leggera femminile e di altri sport! E tutti senza fibiette e cinto, il che dovrebbe darvi ragione :-P :-D» Non ci ho capito niente. Ti faccio uno schemino: mutande = indumento intimo a contatto con la pelle che va cambiato (da cui il nome) frequentemente. Nella definizione di mutande non è inclusa nessuna descrizione di forma o lunghezza, solo di funzione. slip: indumento maschile o femminile senza gambe; normalmente sono mutante, visto che fino a oggi gli unici ad averlo usato sopra ad altri vestiti sono stati i supereroi, statisticamente ininfluenti. boxer = calzoncini a gamba molto corta simili a quelli usati dai boxeur, per uso intimo ma non solo. S*» Silvio, lo schemino è sbagliato. Esistono le mutande, che sono di due tipi: slip (aderenti, in prevalenza sgambate ma vengono prodotte anche col fianco alto che arriva a formare una gamba) e boxer (a calzoncino morbido). Poi esistono i calzoncini per lo sport che sono nati con gamba tagliata al ginocchio, poi sono stati accorciati sino a poco sopra metà della coscia o anche sino a poco sotto l'inguine (basta guardare fotografie dei calciatori e degli atleti di atletica leggera per vedere l'evoluzione). Gli attuali calzoncini di alcuni sport, per esempio atletica femminile, sono aderenti, ma non per questo li si può chiamare slip (mutande). Quindi la presenza delle gambe o l'aderenza non è discriminante dell'essere mutanda o calzoncino. aguardiente citava correttamente le due fonti ispiratrici in generale del costume (gli uomini forzuti del circo e alcuni eroi dei pulp, io aggiungerei anche i lottatori del wrestling) e che sono il riferimento dei calzoncini (non delle mutande) sopra una calzamaglia. Ripeto, la presenza del cinto e delle fibiette per bloccarlo alla vita prova (se fosse necessario) che sono calzoncini.

» postato da DanieleTomasi alle 20:40 del 30-08-2011

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.