Fantascienza.com, il meglio della settimana 9-15 maggio
È finita la settimana e vi siete persi gli articoli migliori? Niente paura, grazie al "codice sorgente" di Fantascienza.com qui potete trovare il meglio e rileggerlo con tutta calma. E potete anche metterci più di otto minuti, se volete.

Ok, nel caso vi fuggisse il riferimento del sommario, era a Source Code, il nuovo film di Duncan Jones nei cinema dallo scorso weekend, al quale Delos Science Fiction, il mensile di approfondimento di Fantascienza.com diretto da Carmine Treanni, ha dedicato lo speciale sul numero 134 uscito domenica scorsa. Con vari articoli, a cominciare dall'articolo introduttivo di Roberto Paura:
di Roberto Paura - La visionarietà della fantascienza si mescola all'azione nel nuovo film di Duncan Jones, il regista di
Moon.
[Delos n. 134, 5-2011] Leggi l'articolo
all'intervista col regista, già apprezzato per Moon:
di Marco Spagnoli - Il regista di
Moon e
Source Code racconta le sue passioni: videogiochi e i romanzi di Philip K. Dick e James G. Ballard,
[Delos n. 134, 5-2011] Leggi l'articolo
Da non perdere nel numero anche un'intervista con Alessandro Bottero tutta centrata sull'altro grande papà dei supereroi, Jack Kirby:
di Carmine Treanni - Il noto editor e giornalista ha curato per Cagliostro E-Press un volume con le storie sci-fi del grande disegnatore americano. Lo abbiamo intervistato per in merito a questo progetto.
[Delos n. 134, 5-2011] Leggi l'articolo
A proposito di supereroi ha fatto scalpore questa settimana l'"assunzione" del vostro supereroe di quartiere nella superfamiglia orfana della Torcia Umana:
Il mese scorso un epocale cambiamento ha colpito la più importante famiglia di supereroi del mondo del fumetto.
(10 maggio) Leggi l'articolo
Il numero 3 ci ricorda un'altra notizia tra le più lette della settimana:
Ebbene sì, il film esiste, ecco le prove. Se continuate a leggere, attenzione agli spoiler sulla trama.
(11 maggio) Leggi l'articolo
E c'è invece di chi di numeri ne fa cento:
Un bel traguardo per la collana mondadoriana, che festeggia con
Gli umanoidi, un classico del grande Jack Williamson.
(10 maggio) Leggi l'articolo
Parlando di libri, da non perdere l'antologia di uno dei migliori autori italiani:
Esce
Mekong, antologia personale di uno dei migliori scrittori italiani, premio Urania 2010: Alberto Cola. Tredici racconti con introduzione di Valerio Evangelisti, a partire da 2,99 euro.
(9 maggio) Leggi l'articolo
Avete ancora a disposizione due giorni per fare un salto a Torino e altro stand:
È l'indirizzo della Delos Books alla fiera del libro che parte oggi e durerà fino a lunedì. Presenti tutte le novità della casa editrice, incluso
365 Racconti horror per un anno e le antologie di Dario Tonani e Alberto Cola.
(12 maggio) Leggi l'articolo
E se pensate di essere esperti di sf — o se semplicemente volete divertirvi — chiudiamo dandovi un appuntamento a DelosDays:
Tra le tante attività previste alla convention di inizio giugno, anche un momento di divertimento nella migliore tradizione delle Italcon: il quizzone!
(9 maggio) Leggi l'articolo
Autore:
S* - Data:
15 maggio 2011
Vota questo articolo
Voti dei lettori
ancora nessun voto
Il tuo voto
seleziona il voto e clicca
Commenti
Questo articolo non è stato ancora commentato. Vuoi essere il primo?
Commenta questo articolo