In un mondo in cui milioni di persone (e centinaia di giornalisti) sono molto più propensi a credere che una scia nel cielo sia la traccia di un segretissimo lancio missilistico nucleare avvenuto da un'ipotetica base posizionata in mezzo all'oceano e pensato in modo da essere ben visibile da tutta Los Angeles, e non semplicemente la scia di condensazione di un normalissimo aeroplano di linea arrossata da un bel tramonto, è certamente un buon affare produrre film basati sulle più strampalate e insostenibili tesi di informazione alternativa. Ecco allora in arrivo un paio di film su Apollo 18:

Apollo 18: la verità è al cinema

Apollo 18: la verità è al cinema

Articolo di Leo Lorusso Martedì, 16 novembre 2010

Timbur Bekmambetov, regista di Wanted, prepara un film sulla missione spaziale cancellata. Oppure è partita, ma nessuno deve saperlo...

Leggi

non la missione congiunta russo-americana che fu l'ultima chiamata "Apollo" anche se non le venne assegnato effettivamente il numero, ma la "famosa" missione mandata sulla Luna a vedersela con gli alieni scoperti dalle missioni precedenti. Del resto, c'è anche l'audio degli astronauti che discutono tra di loro dell'avvistamento: il fatto che sia un audio farlocco registrato un decennio dopo e che le voci che si sentono non assomiglino neanche da lontano a quelle degli astronauti non impedisce a "prestigiosi" telegiornali come Studio Aperto a mettere il vasto pubblico al corrente di queste nuove scoperte che certamente cambieranno il corso della storia.

Del resto, a furia di ripeterle sempre più forte, alla fine queste finzioni diventeranno la realtà. Una storia alternativa, come quella che secondo Harrison Ford era prevista per Han Solo, che avrebbe dovuto morire nel secondo film lasciando il posto a Lando Carlissian.

Harrison Ford: "Han Solo doveva morire"

Harrison Ford: "Han Solo doveva morire"

Articolo di Maurizio Del Santo Giovedì, 18 novembre 2010

L'attore rivela che il suo personaggio doveva sparire nel quinto episodio della saga, e che invece è sopravvissuto solo per una questione di giocattoli.

Leggi

Almeno quando Uwe Boll - che si gioca con Ed Wood il titolo di peggior regista della storia - immagina un Hitler vampiro non sostiene (almeno, speriamo) che la sua storia sia una rivelazione di una vera realtà inconfessabile.

E se Hitler fosse il re dei vampiri nazisti?

E se Hitler fosse il re dei vampiri nazisti?

Articolo di Alessandro Murè Sabato, 20 novembre 2010

Uwe Boll, da molti indicato come il peggior regista della storia, sembra avere il pallino del nazismo. Ha girato BloodRayne 3, in cui si parla di vampiri nazisti, e Auschwitz, in uscita nel 2011. Soprattutto il secondo farà discutere.

Leggi

Tra le news della settimana si discute molto su Battle: Los Angeles, l'ennesimo film su un'invasione aliena. Il punto è: non se ne può più di questi film tutti uguali, o si può ammettere che tutto sommato ci divertiamo a guardarli?

Invasioni aliene a prova di trailer

Invasioni aliene a prova di trailer

Articolo di Maurizio Del Santo Venerdì, 19 novembre 2010

Esce il primo trailer ufficiale di Battle: Los Angeles, ennesimo film a base di alieni che ci invadono per un qualsiasi motivo.

Leggi

Questa settimana molte novità per Delos Books: è uscito Palinsesto di Charles Stross, premio Hugo 2010:

Il palinsesto secondo Charles Stross

Il palinsesto secondo Charles Stross

Articolo di S* Martedì, 16 novembre 2010

È disponibile sul Delos Store e in arrivo in libreria il volume di Odissea di novembre: Palinsesto di Charles Stross, novella premio Hugo 2010.

Leggi

Ed è uscito anche il nuovo numero di Robot:

Robot 61, amore impossibile

Robot 61, amore impossibile

Articolo di S* Lunedì, 15 novembre 2010

È disponibile il numero invernale di Robot, con il racconto premio Hugo 2010 Bridesicle e il vincitore del premio Robot Hidden. Interviste con Marco Patrito e Christopher Nolan.

Leggi

Un ebook alla settimana: questa settimana è andato online un grandissimo libro italiano:

Nessun uomo è mio fratello ora in versione ebook

Nessun uomo è mio fratello ora in versione ebook

Articolo di S* Venerdì, 19 novembre 2010

Il secondo romanzo di Clelia Farris, acclamato da pubblico e critica, arriva finalmente in versione elettronica, a un prezzo molto conveniente.

Leggi

Per concludere, le anteprime Delos Books del 2011 nel nostro videonotiziario:ù

Buona visione!