Per dieci anni, alla domanda dei fan sull'assenza di Bruce Wayne nel mondo di Smallville, la risposta della Warner Bros era stata che non volevano creare pasticci con la sua controparte cinematografica. Ma Smallville volge al termine ed ecco improvvisamente i vertici della società far sapere al mondo che sì, Batman diventerà una serie televisiva.

Ispirata dai reboot tv di Superman e dal recente Sherlock Holmes televisivo britannico, e con l'avvento prossimo venturo di Dark Knight Rises, che dovrebbe chiudere la serie cinematografica made in Nolan, la Warner ha dichiarato ufficialmente di essere al lavoro su una versione tv del Cavaliere oscuro. Il quale avrà una nemesi d'eccezione: chi più del Joker può essere il cattivo d'eccellenza?

D'altronde se Lex Luthor ha tirato le fila del mondo di Clark Kent per dieci anni, immaginate dove può arrivare il ghigno del clown più pericoloso del mondo. E non solo, la Warner ha già un nome in mente: Karl Urban, direttamente da Chronicles of Riddick, che avrebbe un testimone pesantissimo da portare.

A seguire la creazione del telefilm è stato chiamato un misterioso e "importante produttore della Warner, che negli anni ha seguito E.R., West Wing, Friends e Due uomini e mezzo" e che terrà la serie sui binari creati da Nolan.

Come la vedete, è troppo presto per resuscitare il Joker?