La casa di produzione si chiama Darclight ed è il ramo b-movie della Arclight (e se vedete gli altri film in programma capirete perché). A quanto pare, tra i loro progetti è comparso Henry5 (scritto proprio così, tutto attaccato), che viene definito come un film action-scifi e vede come protagonisti nomi non indifferenti: Michael Caine, Vinnie Jones, Derek Jacobi e Gérard Depardieu.

Il sito ufficiale, che trovate fra le Risorse in rete, riporta questa trama. In un'era apocalittica, in un mondo senza leader, un principe dissoluto trova la redenzione quando ferma una ribellione che minaccia di distruggere il regno del padre. Ma una volta salito al trono, organizza una guerra contro uno stato vicino, per fermare la smania di potere del loro re.

Malgrado il nemico abbia armi in grado di rendere pressoché invulnerabili le sue forze, il neo re riesce a strappare una gloriosa vittoria. Quello che non sa è che, esattamente come lui, anche il suo antagonista è disposto a tutto pur di vincere...

Il film è in fase di preproduzione e non ci sono date di uscita annunciate. A qualcuno ricorda la sfortunata serie Kings della NBC?