Transformers- La vendetta del caduto ha incassato nel mondo 801 milioni di dollari, a fronte di un budget di 200 milioni, mentre il primo film della serie è arrivato a quota 708 milioni con un budget di 150 milioni. Ovvio che un prodotture come Jerry Bruckheimer abbia cominciato a chiedersi perché lui non abbia avuto a che fare con un progetto del genere e abbia deciso di correre ai ripari.

La sua attenzione è così caduta su World War Robot, fumetto edito dalla IDW Publishing e creato da Ashley Wood (che, malgrado il nome, è un uomo).

La storia narra di una guerra tra uomini e robot che ha luogo tra la Terra, la Luna e Marte. Ecco la descrizione della IDW stessa: "epiche battaglie, drammi umani, complotti politici e un pizzico di humour nero", in pratica un misto di Gears of War e Transformers, quindi gli ingredienti perfetti per un personaggio come Bruckheimer.

La casa editrice possiede tra l'altro i diritti delle trasposizioni fumettistiche proprio dei Transformers, ma anche di Star Trek, GI Joe e Doctor Who. Inoltre una delle sue pubblicazioni ha gà visto la luce nelle sale cinematografiche, ovvero la storia a base di vampiri 30 days of night.

Se volete scoprire la IDW Publishing, a fondo pagine potete trovare il link al sito ufficiale. Se invece volete partecipare alla prossima guerra intergalattica, restate collegati: l'arruolamento sta per cominciare.