Vedere Natalie Portman è sempre un vero piacere, scoprire che la vedremo anche nel prossimo Thor della Marvel, non ha prezzo. La bravissima attrice è stata confermata nel ruolo di Jane Foster nella versione cinematografica del fumetto made in Marvel.

Per chi non lo sapesse, Jane Foster era in origine un'infermiera che lavorava per Donald Blake, che nel 1962 ancora non sapeva di essere il figlio di Odino. Nel corso degli anni diventò poi la sua fidanzata, venne accettata nell'Olimpo, poi licenziata dagli dei, si separò da Thor, ritornò insieme a Thor, il tutto senza passare dalla classica fase "uccisa da uno dei cattivi". La Marvel ha comunque dichiarato che il personaggio sarà attualizzato rispetto alle origini.

...e in versione cartacea.
...e in versione cartacea.

La Portman diventerà così la compagna di Chris Hemsworth (ovvero Thor/Donald Blake e già padre di James T. Kirk in Star Trek) e si scontrerà con Tom Hiddleston, che interpreterà Loki, fratello di Thor nonché suo nemico storico.

L'avvio delle riprese, per la regia di Kenneth Branagh, è previsto all'inizio del 2010, mentre la data di uscita è fissata il 20 maggio 2011.

Non vediamo l'ora di rivederti, Natalie.