Matt Groening e David X. Cohen devono essere due tipi coriacei. Quando la Fox ha cancellato la cinica e divertente serie Futurama, si sono rimboccati le maniche e, forti delle vendite dei cofanetti, hanno ottenuto ben 4 film dtv, usciti per incredibile fortuna anche da noi (sono assolutamente da vedere).

E a quanto pare, anche questa iniziativa è stata baciata dal successo, tanto che l'emittente ha appena confermato il ritorno della serie con una nuova stagione: ben 26 episodi da mezz'ora l'uno (pubblicità inclusa ovviamente, quindi venti minuti netti), previsti per metà del 2010. Andranno in onda in anteprima su Comedy Central, che aveva acquisito i diritti della serie dopo la cancellazione avvenuta nel 2003. Il senior vice president di Comedy Central, David Bernath, si dice "molto felice di poter continuare la nostra relazione con Groening, Cohen e la Fox, avendo la possibilità di mandare in onda per primi i nuovi episodi."

Il commento più divertente arriva da Matt Groening (creatore anche dei mitici Simpsons): "Siamo molto eccitati all'idea del ritorno di Futurama: ora ci mancano solo 25.766 episodi per raggiungere Bender nell'anno 3000." David X Cohen da parte sua si dichiara contento di vedere il ritorno della serie, dovuto a qualche strana distorsione temporale.

Finalmente una buona notizia: Leela, Bender, Fry e tutta la banda del Planet Express saranno liberi di girovagare per la galassia, trovando nuovi e divertenti sistemi per raderla al suolo. O evitarlo, se proprio non se ne può fare a meno. Bentornati!