Ne ha fatta di strada il regista McG, o meglio Charles McGinty. È partito con le Charlie's Angels cinematografiche per arrivare a prendere in mano il timone della nuova trilogia legata al mondo di Terminator (con Terminator Salvation: the future Begins), ambientata solo durante la guerra con Skynet e con un co-protagonista d'eccezione, visto che sarà Christian Bale a interpretare John Connor.

Evidentemente soddisfatta del lavoro svolto fin qui, la Disney gli ha già confermato la partenza per un nuovo viaggio: 20.000 leghe sotto i mari.

Il titolo completo sarà 20,000 Leagues Under the Sea: Captain Nemo  e il volto a cui il regista vuole proporre la parte sarà Will Smith, ormai re consacrato del botteghino.

Il mio nome è Nemo, capitano Nemo.
Il mio nome è Nemo, capitano Nemo.

Ma non sono solo queste le peculiarità di questa versione del classico di Jules Verne: la storia racconterà delle origini del capitano Nemo e di come arriva a costruire il Nautilus.

Inoltre, per McGinty "è la storia di un uomo ossessionato, che non si rende conto di come, inseguendo un'ossessione, finisca col diventare il cattivo."

In pratica, un vero e proprio reboot e visto che i titoli con i due punti di solito indicano la presenza di capitoli dai titoli diversi, chissà, forse la Disney vuole farlo diventare il suo nuovo Pirati dei Caraibi.