In attesa di cimentarsi con gli enigmi punta e clicca di Secret Files 2 – Puritas cordis, in uscita su Pc, Nintendo Wii e Nintendo Ds in primavera, i fan dei Mulder e Scully tedeschi Nina e Max, conosciuti nel primo episodio della serie mentre indagavano Il mistero di Tunguska, potranno soddisfare le curiosità sulla loro beniamina indirizzando le proprie domande al sito ufficiale del gioco. Come già accaduto per altre celebrità digitali, sarà direttamente la protagonista del videogame a rispondere in prima persona ai quesiti. Un modo per mettere in luce lo studio dietro il personaggio o più semplicemente una simpatica trovata promozionale?

Chi desiderasse avere una conoscenza più approfondita della graziosa signorina Kalenkov, dai gusti culinari alle letture preferite, dagli studi compiuti alla vita errabonda in giro per il mondo, dalla musica che ascolta ai film visti al cinema, dal complicato rapporto con il padre scienziato alla non del tutto pacifica relazione sentimentale con Max, può inviare le richieste tramite email entro il 15 gennaio all'indirizzo: interview@deepsilver.com.

Un fotogramma del nuovo Secret Files. Si torna alle atmosfere di Broken Sword e Gabriel Knight?
Un fotogramma del nuovo Secret Files. Si torna alle atmosfere di Broken Sword e Gabriel Knight?

L'intervista a Nina, compiuta con una selezione delle domande, verrà pubblicata sul sito secretfiles.deepsilver.com, che raccoglie le ultime notizie sul seguito della fortunata avventura grafica di Animation Arts e Fusionsphere Systems. Il fosco scenario di Secret Files 2 vede all'opera una potente setta, la Puritas cordis, le cui trame non sarebbero estranee al verificarsi di fenomeni disastrosi, come terremoti, maremoti ed eruzioni vulcaniche, che stanno sconquassando il pianeta, annunciando una fine del mondo che pare tanto imminente quanto irreparabile. Eppure Nina, con l'aiuto di un sacerdote, non si sottrae alla corsa contro il tempo per impedire la catastrofe, cercando di far luce in terra di Francia sull'attività della società segreta. Max è lontano, impegnato in uno scavo archeologico in Indonesia, ma nemmeno lì sarà al sicuro dalla spietata Puritas Cordis, nei confronti della quale dovrà capire se e come agire. Dopo aver visto Indiana Jones a caccia di extraterrestri, la saga edita da Deep Silver sembra invece imboccare il cammino opposto, rinsaldando nel nuovo episodio il legame con le più classiche atmosfere avventurose, tra religione e misteri del passato. Chissà cosa ne pensa Nina.