La Fox tv ha iniziato i preparativi, ma ci sono voluti altri tre paesi per organizzare quella che si presenta come la più ambiziosa avventura spaziale mai vista in tv.

La serie, prevista per ora in 13 episodi, si intitolerà Defying Gravity e per la sua realizzazione sono scesi in campo, oltre agli usa con la Fox tv, anche il Canada con la CTV, la Germania con la Prosieben e ovviamente la BBc da parte inglese.

Il tutto per raccontare la storia di otto astronauti che in un futuro non molto lontano, vengono reclutati per una misteriosa missione della durata di sei anni che li porterà a viaggiare in tutto il sistema solare.

florentine lahme
florentine lahme
Due dei protagonisti hanno già un volto, ovvero Ron Livingston, che qualcuno ricorderà nella bellissima miniserie Band of Brothers, mentre al suo fianco ci sarà la notevole attrice tedesca Florentine Lahme.

Come tutte le missioni fantascientifiche che si rispettino, la partenza è prevista da Vancouver, il 19 gennaio, data in cui inizieranno le riprese, il cui primo episodio sarà diretto da David Straiton.

E noi vi terremo informati, sugli scopi segreti di questa nuova missione che, sulla carta, si prospetta molto interessante.