È ormai certo per la case di produzione che si possono fare remake dopo solo due anni dall'originale, chiamandoli reboot, e che si può tranquillamente cambiare la faccia del protagonista senza che la serie ne risenta, grazie soprattutto al più famoso agente segreto del mondo, Bond-James-Bond.

Così, quando poco tempo fa la Warner bros, nella persona del suo presidente, aveva annunciato un voltafaccia totale al non entusiasmante Superman Returns di Brian Singer e la loro intenzione di ripartire da zero, la prima domanda che chiunque si è posto è: Clark Kent avrà dunque un altro volto?

La risposta è arrivata oggi ed è: no.

Lo ha fatto sapere il presidente della DC Comics, ovvero Paul Levitz. La leggendaria casa editrice ha deciso che sono più che felici della performance di Brandon Routh e non hanno intenzione di cambiarlo.

Senza contare un non indifferente dettaglio: l'ultima volta ci sono voluti due anni solo per scegliere il nuovo volto dell'uomo d'acciaio.

Prosegue Levitz dicendo che Routh ha già iniziato la lunga serie di riunioni di preproduzione, così da cominciare a capire cosa hanno intenzione di fare.

Ma attenzione, il tutto è legato ancora al mostruosamente atteso annuncio del verbo: "Tutti sono in attesa che Christopher Nolan firmi per il terzo Batman. Fatto questo, tutti gli altri progetti DC/Warner prenderanno il via."

Primo fra tutti, il nuovo ritorno di Superman, che nelle intenzioni della Warner dovrebbe ripartire nel 2012.

A presto, con i nuovi dettagli del nuovo ritorno di superman. Sperando che sia quello buono.