Innanzitutto un'avvertimento: qualsiasi cosa abbiate letto in questi giorni su un possibile seguito della saga di Batman made in Nolan, è parte integrante delle fantasie di chi le ha scritte.

L'unica notizia certa è che non ci sono notizie.

Certo la Warner Bros sta offrendo qualsiasi cosa affinchè Christopher Nolan torni nel mondo del Cavaliere oscuro, compreso mogli e primogeniti, ma ancora non è stato messo nulla nero su bianco.

A parte quanto riportato dal bravissimo Aaron Eckhart (geniale in Thank You For Smoking), che durante la presentazione della sua nuova commedia indipendente Towelhead, si è visto porre domande praticamente solo sul suo film precedente.

E quando il rappresentante del sito Comingsoon.net gli ha chiesto se Harvey Dent fosse vivo, la sua risposta è stata:

"No, è morto stecchito!".

Siccome per un giornalista "no" sta per "sì, forse", gli hanno chiesto conferma sul fatto che Due facce non sarebbe tornato, e lui ha risposto "Non tornerà per niente baby!"

Dopo di che ha raccontato il suo breve scambio di battute con Chris Nolan, ovvero:

"Hey Chris, io sono...?"

"sei morto!"

"ah ok..."

Eckhart ha raccontato anche che il piano iniziale vedeva il ritorno del purtroppo defunto Heath Ledger nelle puntate seguenti, mentre per lo meno dal suo punto di vista "io non contavo niente".

Ha poi riportato la voce per cui Angelina Jolie potrebbe essere la nuova Catwoman, ma ha sottolineato che lo ha solo sentito dire, visto anche che Nolan ancora non si è impegnato formalmente con un terzo episodio e ovviamente ha ancora meno scritto una nuova scenneggiatura.

Che anche se avesse scritto, ora avrebbe bisogno di una non piccola ritoccatina. O di un nuovo Joker, operazione tutt'altro che semplice.

Strano destino quindi quello di due facce, che sia Joel Schumacher o Christopher Nolan, lo vogliono sempre tutti morto, almeno al cinema.

Mentre altrove deve ancora essere deciso il futuro di Batman, cominciamo da qui: voi quale personaggio vorreste vedere nella terza puntata? E quale attore/attrice vorreste li impersonasse?