La AMC vuole rimettere a nuovo la fantascienza

L'emittente via cavo ha un progetto ambizioso per il la sua futura programmazione tv

la AMC va all'attacco di scifi channel? ingrandisci

Se fino ad oggi dell'emittente American Movie Classic non avete pressoché mai sentito parlare, le cose stanno per cambiare.

Un po' perché la sua serie Mad Men, ambientata nel mondo della pubblicità degli anni 50, sta per varare la sua seconda stagione e un po' perché, come anticipato pochi giorni fa, sta per produrre il remake della miniserie Il prigioniero che, nelle parole del general manager Charlie Collier (nessuna parentela con Jordan) "ha Gesù e Gandalf come protagonisti".

 

Ma questo è solo l'inizio: nei piani dell'emittente c'è di riscoprire vecchi film e serie tv per dare loro un look nuovo e raggiungere la fascia di pubblico tra i 40 ed i 50 anni.

Il che, ai giorni nostri, è quasi sovversivo, visto che l'unico target a cui tutti sembrano mirare è "teenager con impulsi omicida".

Aggiunge Collier (sempre Charlie, non Jordan): "ci stiamo divertendo molto nella nostra ricerca di vecchi progetti di fantascienza, televisiva o cinematografica, da acquisire per farne dei remake."

 

Che la AMC voglia sfidare Sci Fi Channel sul suo stesso terreno?

Nel frattempo,potete scoprire qualcosa in più sull'emittente tramite il link al loro sito, indicato più in basso.

Autore: Leo Lorusso - Data: 18 luglio 2008 - Fonte: http://www.scifi.com/sfw/news/sfw_news_20080714.html

Risorse in rete

Vota questo articolo

Voti dei lettori

2 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

Questo articolo non è stato ancora commentato. Vuoi essere il primo?

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.