Questo numero 106 è ricchissimo. Ai due speciali già pubblicati, su Iron Man e Indiana Jones, se ne aggiunge ora un terzo dedicato a un tema più impegnato: il '68. A quarant'anni dall'anno clou di quel periodo, tra gli anni sessanta e settanta, che forse ha rappresentato la vetta creativa del ventesimo secolo, Delos ripensa alla fantascienza di quegli anni con tre articoli di Vittorio Catani, Salvatore Proietti e del curatore Carmine Treanni.

Tra i servizi segnaliamo l'intervista con il regista Timur Bekmambetov, già famoso in Russia per i due film Nightwatch e Daywatch, e ora nelle sale con il film hollywoodiano Wanted. Il numero ospita anche altre due interviste, con lo scrittore Bruno Vitiello e con gli autori del fumetto tratto dal romanzo di fantascienza di Ligabue La neve se ne frega.

Segnaliamo anche l'apertura di due nuove rubriche: Lo spazio delle donne, curata da Luisa Iori, che studierà il rapporto tutto particolare tra fantascienza e mondo femminile, e Zona Anime, dedicata, come è chiaro fin dal titolo, ai cartoni animati del Sol Levante.

L'indirizzo è www.fantascienza.com/magazine/delos/106/