"I set sono molto bui, e Nimoy è piuttosto anziano" ha commentato un traccatore al lavoro sul set di Star Trek XI, dove nei giorni scorsi è accaduto un piccolo incidente: Leonard Nimoy, che interpreta la parte di Spock vecchio (Zachary Quinto è la versione giovane) è inciampato e caduto, riportando una ferita al naso. Nulla di grave, ma un poco felice compleanno per l'attore che ha appena compiuto 77 anni.

Proprio nei giorni precedenti Nimoy aveva parlato con la stampa del suo ennesimo ritorno nel ruolo di Spock, dicendo che ormai non è più un problema per lui essere identificato col personaggio. "Mi aiuta ad attirare interesse su quello che faccio; la gente è più interessata di quanto non lo sarebbe se fossi un qualsiasi sconosciuto. Poi se vogliono pensare a me come a Spock o come al fotografo Leonard Nimoy è solo un problema loro".

A Nimoy Spock piace: "è un personaggio interessante: è intelligente, e alla gente questa intelligenza piace. Ha senso dell'humor, è affidabile, risolve i problemi ed è amico degli esseri umani".

Dal set di Star Trek XI sono arrivate in questi giorni anche alcune foto che mostrano tra l'altro una console sulla plancia dell'Enterprise e una navetta.