Non si è ancora vista in Italia, ma negli USA circola già da oltre un anno la versione rivista e corretta della serie Classica di Star Trek.

Si tratta di una revisione e rimasterizzazione degli episodi della serie originale, andata in onda negli anni sessanta, nella quale, oltre a una pulizia del colore e delle immagini, sono state rifatte in computergrafica buona parte delle scene di effetti speciali. Ai modellini di astronavi, quindi, sono stati sostituiti modelli tridimensionali molto più vicini al gusto degli spettatori moderni.

Non è facilissimo, vedendo uno di questi episodi, rendersi conto di cosa c'è di nuovo; soprattutto se non abbiamo visto la versione originale di recente. Le integrazioni infatti sono fatte piuttosto bene e non stonano rispetto al resto delle riprese.

Su YouTube è arrivato un filmato - almeno finché la CBS non lo farà rimuovere - che fa un confronto tra le scene originali e quelle nuove. Una visione interessante che può essere anche usata come gioco, guardandola in compagnia, facendo a gara a chi riconosce più episodi.