Secondo le prime indiscrezioni di questo 2026, dopo quattordici anni al timone di Lucasfilm Kathleen Kennedy potrebbe quest'anno lasciare il suo ruolo di presidente. Kennedy, che ha guidato la casa di produzione di Star Wars dai primi momenti dell'acquisizione da parte di Walt Disney Company, potrebbe infatti aver seguito l'esempio dei Jedi e aver preparato il terreno per il suo padawan. Secondo Puck News, newsletter che raccoglie voci di corridoio dal mondo del cinema, a Kathleen Kennedy potrebbe infatti succedere Dave Filoni, con Lynwen Brennan come co-presidente dedicato all'aspetto più legato al business di Lucasfilm, e il primo alla guida delle storie della galassia lontana lontana. La scelta non dovrebbe sorprendere: la carriera di Filoni è inestricabilmente legata a Star Wars fin dalle serie animate The Clone Wars e Rebels, di cui è stato regista, sceneggiatore, e direttore esecutivo, ma è nel periodo successivo alla nuova trilogia cinematografica che Filoni ha preso in mano le redini della produzione seriale in streaming del franchise come creatore di The Mandalorian, The Book of Boba Fett, e Ahsoka, co-sceneggiando anche, insieme al regista Jon Favreau, il film The Mandalorian and Grogu, che porterà la serie tv al cinema. Il passaggio di consegne non è ancora stato confermato da Disney, tuttavia la voce che Kennedy volesse ritirarsi dal ruolo alla fine del 2025 ha iniziato a circolare nel 2024, quando Filoni è stato promosso al ruolo di chief creative officer, e se Kennedy ha traghettato Star Wars nella nuova era disneyana, a Filoni toccherà, se davvero verrà confermato come presidente di Lucasfilm, riconquistare la fiducia dei fan che non hanno apprezzato pressoché nessun prodotto del nuovo corso, o puntare alle nuove generazioni, meno attaccate a vecchie forme di narrazione e di rappresentazione. Intanto, in attesa di un secondo trailer del film in arrivo il 22 maggio, è stata divulgata una nuova immagine che vede il mandaloriano Din Djarin (Pedro Pascal) e Grogu a bordo della rinnovata Razor Crest.
Dave Filoni è pronto a diventare il prossimo presidente di Lucasfilm
Sembra sempre più prossimo il passaggio di consegne tra Kathleen Kennedy e il creatore di The Mandalorian
Canale: Star Wars
Fonte: www.denofgeek.com












1 commenti
Aggiungi un commentoIn Disney si sono accorti che l'incapace Kathleen Kennedy (The fArce is female) ha combinato solo disastri, distruggendo irrimediabilmente un brand da cui avrebbero potuto mungere miliardi se fossero stati un pochetto intelligenti.
Filoni è semplicemente la sua controparte con la barba, e ormai sono troppo pieni di assunzioni DEI e attivisti vari per riuscire a tirar fuori un prodotto intelligente e con un minimo di appeal.
RIP Star Wars (1977-2012)
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID