Lo Stargate si apre di nuovo, e punta dritto dritto su Prime Video. È stato infatti annunciato che Amazon MGM Studios ha in lavorazione una nuova serie del franchise nato nel 1994 con il film diretto da Roland Emmerich.
Il progetto seriale sarà affidato a Martin Gero, veterano di Stargate che ha già lavorato in passato a Stargate SG-1, Stargate: Atlantis, e Stargate Universe, e che ha affermato:
Vent'anni fa, il mio primo ero lavoro in televisione è stato come story editor per Stargate: Atlantis. Ho trascorso cinque anni lavorando nel franchise. Stargate mi ha insegnato tutto sul fare televisione; è scritto nel mio DNA. Sono più che entusiasta che Amazon MGM Studios mi abbia dato la possibilità di guidare questo incredibile franchise verso la sua prossima fase. Per coloro che hanno mantenuto il portale acceso alle convention, attraverso i rewatch e con fede incrollabile: questo è per voi. E per coloro che che arrivano adesso nel nostro mondo, vi prometto che vi aspetta qualcosa di straordinario.
Sono infatti passati quindici anni dall'ultimo programma televisivo del franchise, la serie Stargate Universe e otto dalla chiusura di Stargate Origins, webserie animata che ha segnato la fine momentanea delle storie legate ai portali interdimensionali. Con l'acquisizione di MGM da parte di Amazon, la proprietà intellettuale è passata di mano e ha attirato l'attenzione del reparto produzione e sviluppo. Nelle parole di Nick Pepper, Capo dello sviluppo dei servizi di video on demand statunitensi:
Stargate è un franchise iconico e duraturo che ha affascinato il pubblico per decenni con la sua audace esplorazione del posto dell'umanità nel cosmo. In collaborazione con il nostro straordinario team creativo composto da Martin, Tory [Tunnell] e Joby [Harold], siamo onorati di aprire questa nuovo portale per offrire al pubblico mondiale di Prime Video un nuovo capitolo visionario di questo amato franchise, che onora la ricca eredità della serie proiettandola verso un futuro ambizioso ed emotivamente coinvolgente.













1 commenti
Aggiungi un commentoSe tirano fuori qualcosa a livello di Rings of Power ci sarà da ridere
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID