Qualche tempo fa il boss della Marvel Studios Kevin Feige aveva rassicurato i fan di Deadpool (Ryan Reynolds) che con l'acquisizione della Fox da parte della Disney il personaggio avrebbe mantenuto il suo stile peculiare di divertita violenza sopra le righe mantenendo il visto della censura chiamato R-Rated (minori solo se accompagnati da adulti) che aveva caratterizzato i due capitoli precedenti. Non solo, in qualche modo sarebbe entrato a far parte integrante dell'universo cinetelevisivo Marvel. Nel frattempo sono emersi nuovi dettagli sul prossimo Deadpool 3.

Chi ritorna

Come è ormai noto, Deadpool e Wolverine (Hugh Jackman) avranno modo di incontrarsi e scontrarsi durante il nuovo capitolo, ma oltre all'arrivo di Jackman sono stati annunciati alcuni ritorni eccellenti, ovvero Morena Baccarin nel ruolo di Vanessa (auspicabilmente con più di tre minuti di presenza in scena), la coppia Negasonic Teenage Warhead (Brianna Hildebrand) e Yukio (Shioli Kutsuna, Murder Mystery, 2019, su Netflx),  Leslie Uggams nel ruolo della sarcastica non vedente Blind Al, il tassista Dopinder (Karan Sono, voce di Spider-Man India nel prossimo Spider-Man: Across the Spider-Verse), Stefan Kapičić che ridarà la voce a Colossus e a sorpresa il baffuto Peter (Rob Delaney, la serie The Power su Amazon Prime Video) l'unico superstite della X-Force ma solo dopo il viaggio indietro nel tempo compiuto da Deadpool.

Chi arriva

In Deadpool 2 avevamo visto un veloce cameo di buona parte degli X-Men più attuali (pre-acquisizione Disney comunque) per dimostrare che esistevano in quella timeline ma non volevano avere niente a che fare con Wade. Ora ecco arrivare la pagina di Twitter CanWeGetSomeToast che dalla ormai leggendaria fonte interna alla produzione non ufficiale ha riportato l'arrivo nel film di ben tre altri X-Men, direttamente dalla trilogia originale: Storm (Halle Berry), Jean Grey (Famke Janssen) e Cyclops (James Marsden, purtroppo libero dagli impegni di Westworld). Non ci sono ulteriori dettagli sulla loro presenza in scena ma conoscendo Deadpool creerà il suo personale caos nel multiverso o si tratterà di un altro cameo. Infine Emma Corrin (la serie The Crown su Netflix) sarà la cattiva del film, anche se non ci sono indicazioni sul suo personaggio.

Alla regia arriva Shawn Levy, produttore di Stranger Things e regista di The Adam Project (2022, su Netflix) con lo stesso Ryan Reynolds come protagonista, mentre le riprese sono iniziate il 22 maggio scorso a Londra e per ora non sono state condizionate dallo sciopero degli sceneggiatori, che sono rimasti il duo Rhett Reese e Paul Wernick (i quali però non effettueranno riscritture fino alla fine dello sciopero) come per i due capitoli precedenti. Deadpool 3 è previsto in arrivo al cinema l'8 novembre 2024 vi terremo al corrente sulle nuove follie di Wade Wilson.