Era il 4 novembre 2018 quando Rick Grimes (Andrew Lincoln), ferito, saliva su un elicottero ora non più così misterioso nel quinto episodio della nona stagione, intitolato What comes after. A seguire il 22 marzo 2020 Michonne (Danai Gurira) usciva di scena nel tredicesimo episodio della decima stagione, What We Become, per andare a ritrovarlo. Fin dal momento in cui Grimes era uscito di scena il canale via cavo AMC aveva dichiarato che ci sarebbero stati tre film tv separati dalla saga principale per raccontare il proseguimento della sua storia, ma durante la recente San Diego Comic-Con, abbiamo scoperto che le cose sono un po' cambiate.

Miniserie

Dopo il panel dedicato a The Walking Dead, che sta per lasciarci con gli ultimi otto episodi dell'undicesima stagione, a sorpresa sono entrati in scena proprio Andrew Lincoln e Danai Gurira (in  libera uscita da Wakanda Forever), per l'ultima di una lunga serie di rivelazioni sul futuro di una saga di non morti che proprio non vogliono morire: una miniserie in sei puntate che si propone di chiudere i fili di trama lasciati in sospeso. 

Il plot ufficiale

Tenuti lontani dalla distanza, da un potere inarrestabile. Dai fantasmi di chi erano una volta. Rick e Michonne vengono lanciati in un altro mondo, costruito su una guerra contro i non morti…e per finire contro i vivi. Ruisciranno a ritrovarsi e ritrovare chi erano una volta, in un posto e una situazione come non ne hanno mai vissuti? Sono nemici? Amanti? Vittime? vincitori? L'uno senza l'altra sono davvero vivi, o sono scopriranno che, anche loro, sono dei morti viventi?

I due protagonisti non si limiteranno a interpretare i loro personaggi storici, ma sono coinvolti attivamente nella creazione della storia e nella produzione che il presidente dell'AMC Dan McDermott ha definito un evento unico che arriverà dopo l'epico finale di serie di The Walking Dead. La miniserie in sei episodi per ora senza titolo è prevista in un punto indefinito del 2023, voi volete vedere la risoluzione della storia di Rick e Michonne? Vi lasciamo con il panel della San Diego Comic-Con a loro dedicato.