Il panel di Star Trek della San Diego Comic-Con (che potete scoprire nella sua interezza in fondo all'articolo) ha visto buona parte del cast di tutte le serie, anche quelle che nessuno si aspettava, questo per un ottimo motivo.

Cross-over

Durante la porzione del panel legata a Star Trek: Strange New Worlds, a sorpresa (beh, sicuramente preparata) Anson Mount, ovvero il capitano Pike è stato interrotto da Jack Quaid (si, Hughie di The Boys) e Tawny Newsome (la sfortunata Space Force), ovvero l'ufficiale Brad Boimler e l'ufficiale Beckett Mariner di Star Trek: Lower Decks per annunciare il cross-over più improbabile, quello tra le loro due serie, nella stagione due di Strange New Worlds in un evento speciale. L'aspetto interessante è che non vedremo Boimler e Beckett in carne e ossa ma in versione animata come sempre, in una commistione tra live action (cioè attori veri e propri) e animazione. L'episodio, non specificato, sarà diretto da Jonathan Frakes, ormai veterano come regista della saga (e non solo) e ritornato nel ruolo del suo comandante Riker in Star Trek: Picard, che nella terza e ultima stagione vedrè il ritorno al quasi completo (meno Will Wheaton) dell'equipaggio di Star Trek: The Next Generation.

Due nuove serie

Alex Kurtzman, il produttore al comando di tutta la galassia in streaming di Star Trek ha poi rivelato che sono in preparazione due nuove serie e quando è stato chiesto se Una Chin-Riley (Rebecca Romijn) di Strange New Worlds e Sette di Nove (Jeri Ryan) di Star Trek: Picard avessero la possibilità di avere una serie spin-off a loro dedicata, ha dichiarato 

Tutto è possibile e senza rivelare nulla, aspettatevi nuove serie di Star Trek con donne come protagoniste.

Patrick Stewart ha aggiunto che Star Trek per sua natura abbatte i confini e riflette la vita reale il più possibile, il che è ammirevole.

In attesa di scoprire quando Boimler arriverà a fare danni sull'Enterprise, vi piace l'idea di un incontro così particolare e pensate che le due protagoniste meritino una serie in assolo?