Era il luglio scorso quando durante il panel della San Diego Comic-Con dedicato a Star Trek: Strange New Worlds, Anson Mount e il resto del cast venivano raggiunti da Jack Quaid (The Boys, e figlio di Dennis Quaid e Meg Ryan) e Tawny Newsome (Space Force, non aspettatevi la terza stagione) da Star Trek: Lower Decks.

Cross-Over

Questo per un semplice motivo: per quanto la prima sia una serie live action (con attori veri e propri) e la seconda in animazione, in un punto non specificato nel tempo l'ufficiale Brad Boimler (Jack Quaid) e l'ufficiale Beckett Mariner (Tawny Newsome) arriveranno sull'Enterprise di Strange New Worlds. La notizia iniziale era che avremmo visto personaggi in animazione e reali coesistere, ma di recente Jack Quaid ha rivelato che l'incontro sarà molto diverso.

Tutti in scena

In una intervista con Variety Quaid ha voluto fare chiarezza sul cross-over: non ci troveremo davanti a una variante di Chi ha incastrato Roger Rabbit? (1988) con attori veri e cartoni animati. No Boimler e Mariner arriveranno sull'Enterprise del capitano Pike (Ansoun Mount) in carne e ossa e capelli viola (nel caso di Boimler)

Saremo fisicamente sul set, sul ponte di comando, nei corridoi, nella zona del teletrasporto e interagiremo con un fantastico cast.

Quaid non può entrare nei dettagli della trama né di come personaggi da due punti diversi nella cronologia di Star Trek possano incontrarsi, ma vedremo che Boimler e Mariner sanno tutto di Pike, Spock (Ethan Peck) e Uhura (Celia Rose Gooding), sono i loro eroi. Inoltre l'attore ha cercato per quanto possibile di mantenere i manierismi della sua controparte animata. Infine ha aggiunto che avverrà un altro incontro davanti/dietro le quinte, visto che il regista sarà Jonathan Frakes, ovvero il comandante Riker da Boimler tanto ammirato al punto da voler andare sulla Titan al suo comando. Ma non aspettatevi Riker in scena, Frakes sarà rigorosamente solo il regista.

Non sappiamo ancora quando avverrà questo peculiare cross-over Star Trek: Strange New Worlds/Star Trek: Lower Decks (e potremmo aggiungere The Boys) vi terremo al corrente sull'incontro più inatteso della saga in streaming di Star Trek