LN-LibriNuovi è una rivista "estranea agli ambienti ufficiali e ad ogni accademia, attenta alla scienza e alla letteratura di genere: parla di libri e del Libro, una merce condizionata dalle politiche editoriali e dalle leggi di mercato". Alla definizione portata dai curatori della rivista è doveroso aggiungere che la rivista guarda al mondo della cultura a 360° affrontando con lo stesso entusiasmo aspetti e temi prettamente umanistici e scientifici. Molto interessante in questo senso è lo spazio con cui si apre la rivista indagando su quanto avviene al confine tra le scienze, con interventi di Enrico Barbero e Silvia Treves.

Sempre interessante la rubrica di recensioni curata da Melania Gatto, che però purtroppo questa volta sembra un po' ingenerosa nei confronti di Greg Egan.

Di Melania Gatto segnaliamo anche l'interessante speciale sul Cyberpunk che ha curato per LibriNuovi. Lo speciale è disponibile in PDF (circa 450 kb) all'indirizzo www.arpnet.it/cs/ln/magazzino/cyberpunk.pdf.

Per l'indice completo del numero e ulteriori informazioni sulla rivista è possibile consultare il sito di LibriNuovi www.arpnet.it/cs o chiedere informazioni all'indirizzo

LN-LibriNuovi n° 21 un numero Euro 6,50, abbonamento a 4 numeri Euro 25,82, ccp 32962128

LibriNuovi, editore CS -Coop.Studi s.c.r.l., via Ormea 69 - 10125 Torino

Info on line: www.arpnet.it/cs, e-mail: cs@arpnet.it.