Anni Sessanta: una Fiat percorre le vie di una città italiana quando viene colpita da un fulmine. Scia infuocata e bam, l'auto si ritrova ai giorni nostri, trasformata in una nuovissima Fiat 500X. I passeggeri fanno a tempo a scoprire tutte le incredibili (per la loro epoca) funzionalità della nuova auto, qualcosa sul loro futuro, che già devono tornare alla loro epoca. Dove ad attenderli c'è un vigile urbano dal volto che conosciamo bene, Christopher Lloyd, il Doc di Ritorno al Futuro.

E infatti è proprio al film del 1985 di Robert Zemeckis che si rifà lo spot, con ampie citazioni e con l'uso della stessa, riconoscibilissima colonna sonora del film.

È il nuovo spot Fiat 500X: A Taste of Tomorrow, distribuito oggi in rete e che plausibilmente presto vedremo in tv (di sicuro in versione più breve). 

Lo spot è stato prodotto per FCA dall'agenzia Leo Burnett. Oltre alla vecchia 600 azzurra metallizzata (che per quanto somigliante non sembra essere la stessa dello spot Mastercard che circola in questo periodo, differiscono almeno targa e forma del paraurti) anche una Lancia Fulvia, una Fiat 1100 e una 500 d'epoca. 

Curiosamente, la città degli anni Sessanta è Torino, mentre per la città del futuro (o meglio del presente, ma con aspetto futuristico) è stata scelta Milano.