La redazione di Urania si allarga e si rinnova. Cambiano i ruoli all'interno della redazione, si aprono nuove prospettive. Ne parla in modo chiaro Giuseppe Lippi stesso, il cui ruolo non sarà più definito di "curatore" ma di "consulente", in un'intervista uscita in questi giorni sul magazine Fumettologica, realizzata dal giornalista (molto noto anche a chi si occupa di mondo Apple) Antonio Dini.

Quattro ruoli: un Responsabile editoriale, un Direttore responsabile, un Editor e un Consulente.

I nomi sono pubblicati nella gerenza dell'edizione stampata di Urania e sono stati confermati dalle nostre fornti: Responsabile editoriale è Luigi Belmonte, responsabile di tutto il Paperback Mondadori. Non ha alcuna funzione specifica in Urania, ma è il responsabile di divisione, quindi degli Oscar e di tutta l'edicola; Direttore responsabile ed Editor al momento coincidono in un'unica persona, Franco Forte. Consulente  appunto Giuseppe Lippi, che oltre a Urania si sta occupando sempre di più anche di Oscar e altre collane.

Nell'intervista Lippi parla anche di fantascienza italiana, di illustrazione, dell'impatto delle serie tv sul mercato, di fantascienza dai paesi emergenti.

Come si riorganizza Urania. Intervista a Giuseppe Lippi

Come si riorganizza Urania. Intervista a Giuseppe Lippi

Articolo di Antonio Dini
Fumettologica

Giusseppe Lippi non è più il curatore editoriale di Urania, ma cambia ruolo diventando "consulente". In un'intervista racconta le novità della collana.

Leggi