Dimenticatevi i cross-over degli anni passati, quando la storia partiva da una serie per poi proseguire progressivamente nell'arco di quattro giorni e quattro serie.

Perché quest'anno, i supereroi DC Comics sulla CW non avranno il budget della Justice League, ma dimostreranno a tutti come realizzare un team-up epico e unico.

Due soli giorni per due episodi lunghi in cui vedremo tutti i personaggi di Supergirl, The Flash, DC's Legends of Tomorrow e Arrow tutti insieme tutto il tempo, più il nuovo arrivato The Ray (Russell Tovey), il quale poi avrà la sua serie animata in assolo in un punto indefinito di quest'anno su CW Seed, già sede di Vixen.

Inoltre, rivedremo per l'ultima volta Captain Cold, visto come Wentworth Miller abbia ufficialmente annunciato la sua uscita dal mondo dei supereroi televisivi DC Comics.

Come avevamo anticipato poco tempo fa, l'occasione è il matrimonio di Barry Allen (Grant Gustin) e Iris West (Candice Patton), a cui partecipano tutti, ma proprio tutti i personaggi delle quattro serie.

Ma nel cielo appare una Waverider molto diversa da quella a cui siamo abituati e poco dopo la chiesa è invasa da quella che sembrano nazi-robot.

E come spiega Harrison Wells (Tom Cavanagh), questo esercito e i supereroi in versione nazista che li guidano arrivano dalla Terra numero 53, ovvero Earth X, dove in origine i suddetti nazisti avevano vinto la guerra, solo per poi essere dominati da un supercomputer che li trasformava in robot al suo comando, creando alter ego negativi degli eroi conosciuti negli altri mondi.

Perciò preparatevi a conoscere Overgirl, che potete vedere qui sopra (e si, esiste anche la controparte Overman ma non è dato sapere se vedremo anche il Superman con il volto di Tyler Hoechlin), il misterioso arciere oscuro, e il ritorno di Eobard Thawne (sempre Tom Cavanagh) come Dark Flash.

Non solo, in una recente intervista l'ex Superman Brandon Routh, attuale Ray Palmer in Legends, ha confermato come in una sequenza avremo venti supereroi combattere insieme contemporaneamente.

Forse non potranno contare su Wonder Woman, Aquaman e Batman, ma Crisis on Earth X, in arrivo il 27 e 28 novembre in patria, si presenta come la storia più ambiziosa ed epica mai raccontata sulla CW, senza contare che l'anno prossimo arriverà anche Black Lightning (Cress Williams), alzando ulteriormente il livello di scontro per il 2018.

Nel frattempo vi lasciamo con il trailer esteso, buona invasione.