Lezioni sul domani, in sigla LSD, e non è un caso, anzi. Ci abbiamo studiato molto per trovare un titolo che avesse questa sigla hanno detto le autrici. E forse un'antologia di racconti di fantascienza, ognuno con un'idea diversa, spesso anche lisergiche, è davvero un "viaggio" in qualche modo comparabile con l'acido. Lo propongono Giulia Abbate e Elena di Fazio, le due brillanti autrici (entrambe giunte in finale al premio Odissea, in due anni diversi) nonché curatrici della collana Futuro presente dedicata alla fantascienza sociale.

Un libro da leggere solo se si ama la fantascienza ricca di idee speculative e affascinanti, ma con un'avvertenza: dopo non potrete più pensare ai dodo nello stesso modo.

Lezioni sul domani

Il libro

La fantascienza è un genere solo per uomini? Tanti grandi autrici hanno dimostrato il contrario, ma se serviva un'ulteriore conferma la troviamo in questa raccolta di racconti che mette in luce due brillanti autrici, Giulia Abbate ed Elena di Fazio, che, forti della loro attività di editor, dominano la scrittura e piegano il tempo. Intrecciandolo in storie impossibili e affascinanti. Missioni dal futuro per sterminare i dodo, epoche che si scontrano mescolando un tempo con un altro, la conquista della luna completamente riscritta. Una fantascienza ricca di idee, come dovrebbe essere sempre la fantascienza.

L'autore

Giulia Abbate è nata a Roma nel 1983, dal 2004 vive a Milano e ha due figlie. Cofondatrice di Studio83, agenzia di servizi editoriali specializzata nel sostegno agli autori esordienti, svolge attività di editor e di coach di scrittura. Ha esordito nel 2011 con la prima edizione di Lezioni sul domani, antologia di racconti di fantascienza. Ha pubblicato racconti apparsi in varie antologie (Fuga da mondi incantatiCrisisCanti d'abissoTerra promessaOcchi di TenebraLa cattiva stradaLe Variazioni Gernsback e altre). Nel 2017 ha pubblicato la raccolta di racconti Stelle umane. Col romanzo Nelson (Delos Digital) è giunta in finale al Premio Letterario Odissea.

Elena di Fazio è laureata in Teorie della Comunicazione, è nata a Roma vive in Romagna. È una grande appassionata di fantascienza, in particolare di quella italiana. Insieme a Giulia Abbate ha fondato l'agenzia letteraria Studio83. È stata finalista ai premi Alien, RiLL e nel 2016 al Premio Letterario Odissea col romanzo Ucronia. Insieme a Giulia Abbate cura la collana Futuro presente di Delos Digital dedicata alla fantascienza sociale.

Giulia Abbate, Elena di Fazio, Lezioni sul domani , Delos Digital, Odissea Fantascienza 33, isbn: 9788825401684, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 3,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: